In ogni modo non voglio istigare nessuno a comportamenti che violino la legge, quello che volevo comunicare e che ci sono vari casi e a volte sarebbe giusto che fossero osservati dal giudice che dia un suo giudizio più moderato e forse più obbiettivo.
Poi in questo forum e giusto......... Ti do ragione evitare comportamenti sovversivi ..... che poi ognuno deve ragionare con la propria testa.
Ed è anche un pò una provocazione per stimolare più persone possibili a chiedere a porsi domande ....alla ricerca di nuovi imput a stimolare ragionamenti razionali che portino alla compressione di tutto ciò.
Poi alla tua domande se si risolvere qualcosa forse si stabilirebbe qualche precedente come si fa di solito per smontare pian piano una legge sbagliata ......Tre sere fa quattro amici escono per festeggiare un compleanno all'uscita del locale mentre tornano a casa in una stradina buia vengono fermati ....fine della storia tutti segnalati e chiamati in commissione medica per spendere i propri risparmi. Come è possibile non saranno stati tutti e quattro alla guida ubriachi. Forse se il conducente avesse fatto subito ricorso e si fossero rifiutati di sottoporsi al test sarebbero stati rinviati davanti al giudice con diversa interpretazione che potrebbe migliorare la nostra posizione.