a proposito di cannabis (anche la Skunk millemilamigliaia di volte più potente ;-) ) e pazzia già anni fà la stessa rivista Lancet lanciò l' allarme, immotivato!
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> 20 E' vero che la cannabis accresce le possibilità di sviluppare schizofrenia?
Nel novembre 1971, la rivista Lancet pubblicò uno studio del ricercatore britannico A. M. G. Campbell in cui si sosteneva che la marijuana danneggerebbe il tessuto cerebrale. La cosa interessante è che, quando altri ricercatori hanno tentato di replicare quella ricerca, non ci sono riusciti. In seguito nessuno ha cercato di sostenere che la marijuana possa danneggiare il tessuto cerebrale, e per Lancet aver pubblicato quello studio fu motivo di imbarazzo.
È stato dimostrato che visionando i filmati fatti in casa di bambini (parlo di bambini di tre o quattro anni) che hanno poi avuto una crescita perfettamente normale, e quelli di bambini che invece hanno in seguito sviluppato la schizofrenia, e li mostra a un gruppo di esperti, questi riusciranno a identificare i bambini che avevano le maggiori probabilità di diventare schizofrenici.
Cioè se una persona ha un disturbo mentale latente come la schizofrenia, questa è destinata a emergere in ogni caso.
(Intervista a Lester Grinspoon)
La Cannabis, e di conseguenza il THC, potrebbe aggravare una situazione di schizofrenia già esistente, ma non ne è la causa.
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
tratto da: FUMARE MARIJUANA RENDE KOMUNISTI
effettivamente il \"cambio di rotta\" è quanto meno sospetto...