Io ascolto molto la radio, e visto che che la maggioranza di loro trasmette cose commerciali, mi piace ascoltare quelle che mettono la musica a caso.
Tra i miei monticelli si becca poco, ma ho la fortuna di captare radio 3 svizzera.
Oltre che a alludere sovente ed in modo bonario alla gangia, mettono cose eccelse... li ho sentito la prima volta \"Ne sciamo a ballare\" dei SSS (prima ancora che lo facessero sentire in Italia!) e ogni volta che l'ascolto, mettono pezzi che hanno fatto la storia della musica o che meritano di diventarlo.
Ieri hanno messo un pezzo che mi ha fatto sballare. Non lo conosco, ma una dolce armonia accompagnava una voce suadente che continuava a ripetere \"Om namaShiva\".
La musica ha una potenza infinita, e ogni giorno i miei pezzi preferiti variano a seconda dell'umore o della salute, o da quello che ho da fare.
Come la colonna sonora contribuisce a rendere bello un film, l'accompagnamento musicale, oltre a rendere indimenticabili certi momenti della vita, riesce a trasformare in positivi i momentacci e la noia.
Adesso mi sentirei
Generale di De Gregori o anche la versione di Vasco :-(
j love marjenna di Rino Gaetano :-o
e Smile (credo) cantata da Noah, colonna sonora di La vita è bella. ;-)
... e anche un Bom Bom Cilom dei Villa Ada ci sta dentro :-]