Autore: Pettine (forum OG)
ragazzi, non per fare polemica, anche perchè DV è praticamente l'unica pubblicazione cannabica italiana ed io la espongo sempre in bella vista nella mia edicola, però:

a pagina 15 nella rubrica "Droghe Leggere, la Rete informa", "Osservatorio Droga" di Franco Bernabei viene indicato tra i "siti specifici e dettagliati sull'argomento", come "rivista online costantemente aggiornata da Franco Bernabei"... evabbè..

ma a pagina 49 viene addirittura sponsorizzata l'ultima porcheria del Bernabei, ovvero "Cannabis medica, 100 risposte sull'uso terapeutico della marijuana", una bella marchetta senza accennare minimamente alle porcate contenute nel libro. ogni commento è superfluo, comunque per chi volesse capire di che si parla:

http://droghe.aduc.it/articolo/canna...tico_19957.php

confido nella buona fede dei giornalisti, ci mancherebbe altro, ma è come se sul sito del dpa, per avere informazioni sulla cannabis, rimandassero a www.legalizziamolacanapa.org
La nostra risposta:
Grazie per le segnalazioni.
L'articolo di pagina 15, è firmato da Lorenzo Chiavetta, giornalista freelance estraneo al "settore cannabico" e che per noi scrive una rubrica normalmente generalista e di attualità. Riteniamo importante e ulteriore fattore di credibilità, offrire ai nostri lettori vari punti di vista, tra cui appunto quello di persone esterne al settore.

L'articolo a pagina 49 non è una "sponsorizzazione" ma una mini-recensione (o meglio, la pubblicazione di un comunicato stampa) all'interno della rubrica INPUT. Come redazione, al momento della pubblicazione del numero, non eravamo a conoscenza dei contenuti del libro.
Abbiamo già previsto di pubblicare per intero sul prossimo numero la lettera di Francesco Crestani (Presidente dell’Associazione Cannabis terapeutica) presente sul sito dell'ADUC.