teppa ha detto diverse belle parole come miss sativa, vi quoto in tutto quello che dite, ma io personalmente sono ateo, cresciuto in una famiglia cristiana ma non praticante, (tant'è che quando ho detto ai miei di non voler seguire religione alle superiori non hanno detto a e hanno firmato il foglio per evitarmela) anche se battesimo comunione e cresima le ho fatte. Non vado mai a messa, nemmeno nei giorni di pasqua e natale, perchè la reputo l'incoerenza ai massimi livelli, trovare a mezzanotte persone che non sono mai state viste in chiesa, e che son lì solo per far vedere il vestito nuovo a chiunque mi fa solo schifo. Non bestemmio perchè la reputo una cosa inutile per coerenza, non ci credo, quindi bestemmiare una cosa che non esiste è un pò un controsenso, sarebbe come dire mannaggia gli anaffi imperatori!
ma più che altro io vorrei chiedervi quanti di voi che si ritengono atei, buddisti sciamanisti e tutto il resto, sono effettivamente stati sbattezzzati o hanno pensato di iniziare questa pratica, che tanto per essere religiosa ha tutta la burocraticità del mondo, solo per vedere nel nostro piccolo la chiesa quanti credenti ha davvero o quanti son cristiani solo perchè la mamma li ha fatti battezzare.
Io son legalmente ancora cristiano, ma credo che entro non molto comincerò l'iter burocratico per togliermi dalla lista dei fedeli.

Mi piace:
Non mi piace: