Secondo me invece il problema è un altro.
Primo: A prescindere dal fatto che la velocità possa dare brividi ed emozioni, sarebbe forse il caso di regolamentare questa cosa, e rendere più accessibili le strutture dove POTER ANDARE VELOCI, quali piste o strade chiuse al traffico (incentivando eventualmente anche manifestazioni...).

Secondo: se ci sono dei limiti stradali, è necessario che i mezzi che possono accedere a tutte le strade pubbliche siano in grado di raggiungere SOLO le velocità consentite. Per tutto il resto, c'è la pista, come sopra.

Terzo: sarebbe ora di finirla di far girare tutto il mondo (italiano) intorno all'automobile. Sono stanco di sentire gente che al mio approccio di un discorso informativo sulle sostanze, mi risponde... \"eh, ma se poi uno va in macchina?!?!\" :-Y Perchè? rispondo io, è NECESSARIO andare in macchina??? A volte si, lo ammetto, ma magari quando è necessario è saggia e soprattutto indispensabile la condizione di lucidità . Quindi serve anche molta ma molta più informazione.
A parte il fatto che la notizia di oggi di quel tipo ubriaco di 22 anni che ha ucciso 4 ragazzi giovanissimi... lo hanno definito \"ubriaco fradicio\"... ma non ho sentito il \"dagli all'untore\" che solitamente si usa per chi si era \"drogato\"

Quarto: sarebbe sufficiente FARE PREVENZIONE. Ma fin dalle età più tenere, e occorre commentare sport motoristici sempre più con frasi anche subliminali tipo \"do not try this on the road\" o altro per non pubblicizzare il concetto di brivido della velocità ...

Quinto: queste misure di restrizione avranno anche lo scopo di prevenire incidenti, che come sappiamo tutti, ma loro sembra no, avvengono a causa di alcool e droghe come la cocaina o le pasticche... ma pur dicendo che a pensar male si fa peccato, guardando alle sanzioni allucinanti che tirano, magari penso male e fanno cassa...

Sesto: è necessario adottare altri parametri di misurazione delle sostanze, e magari lavorare anche al comportamento arrogante di qualcuno preposto a fare questo tipo di controlli.

Settimo: infilare, inculcare, installare, trapanare e siringare il CONCETTO DI CONSAPEVOLEZZA in tutto quello che si fa. Se una persona vuol bere 3 litri di vino, che lo faccia dove non può fare grossi danni, a sé e agli altri... idem per tutti i tipi di sostanze.

Ottavo: Smettiamola di farci prendere per il culo da pubblicità automobilistiche, su strade che diosolosadovesono, perchè sono DESERTE, mentre ormai sappiamo tutti che la realtà è quella della coda... del nervosismo, dello stress, e delle reazioni incazzose... ci stanno togliendo soldi, salute, e soprattutto TEMPO per la nostra vita, che ci fanno passare seduti in coda...

boh, magari son cazzate... o magari anche no. :-]