Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  31
Non mi piace Non mi piace:  4
Risultati da 1 a 10 di 165

Discussione: religione

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    59 Post(s)
    personalmente sono ateo (anche se non mi piace la parola) ma vengo da una famiglia credente e cristiana quindi ho tutti i sacramenti,anzi per fargli venire un colpo mi son sposato in una superchiesa con tanto di lettera del papa..e mentre il prete leggeva 'sto papiro io pensavo che il crocifisso mi sarebbe cascato in testa.
    non credo in dio e nella religione perchè mi sentirei un deficiente a seguire o a credere in qualcuno che non posso vedere,ma soprattutto perchè ritengo che nessuno abbia il diritto di eleggersi a portatore della parola di questo qualcuno. credo che l'universo,esseri umani inclusi, sia una cosa così complessa che per forza ci deve essere dietro qualcosa,non può essere stato il caso a far si che nascesse tutto. però sono certo che sia solamente dovuto alle nostre ancora limitate capacità il fatto di non aver ancora capito come è iniziato tutto. di sicuro non credo che ci sia un dio che ci ascolta. la chiesa non è altro che una dittatura spirituale,che ti impone quello in cui credere,cosa fare e che ti minaccia e punisce quando non sei allineato. non importa se parliamo di chiese,moschee o sinagoghe, è il concetto di controllo che intendo. Credo che chi non può provare l'amore che si prova verso un figlio, non possa insegnare agli altri cos'è l'amore e credo che chi parla di povertà e altruismo mentre è coperto d'oro andrebbe preso a calci in culo. Ho stimato Woitila come uomo e credo che l'unica cosa giusta che sia mai uscita dalla bocca di un cristiano sia una frase di sant'agostino. dice che l'unico comandamento x l'uomo dovrebbe essere: "ama. e fai ciò che ti pare"

p.s. io non mi sono sbattezzato xchè non me ne frega assolutamente niente e non vado a perdere altro tempo dietro ai preti, ma mio figlio non è battezzato. deciderà lui quando sarà maggiorenne.
    Ultima modifica di sdrino; 01-04-12 alle 10:25
    Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.