A livello hardware non vi e' praticamente alcuna differenza all'interno.
Ormai viene tutto praticamente dagli stessi stabilimenti. Le maggiori differenze stanno nei "dettagli" come qualita' della tastiera sui macbook, ecc. A parere mio, la differenza di prezzo e' molto piu' alta rispetto alla differenza di hardware.
A parita' di prezzo, con gli stessi soldi di un mac ci si puo' fare un pc "windows" con due palle cosi'!io credo proprio in virtù di ciò che un pc avente al suo interno un hardware "prestigioso" come quello di un mac, con su installato un sistema operativo adatto all'utente finale non può che non essere uguale ad un mac.
Daccordissimo su questo.poi si c'è da dire che il mac è come si suol dire uno stile di vita... che è curato molto nella sua estitica ma c'è anche da dire che è un "piccolo" monopolio, un esempio è il fatto che tutti i lettori mp3 nella coscienza comune sono diventati ipod quando magari ipod non sono.. è questo che intendo per monopolio...
Ah, se siete curiosi e volete saperne di piu', vi consiglio di leggere "Just for fun", l'autobiografia di Trovalds, scoprirete molte cosette interessanti anche sul mondo apple, dalla sua nascita fino a pochi anni fa. Anche se gia' solo la prima e l'ultima pagna valgono piu' di tutto il libro. Non dico altro senno' vi rovino la sorpresa, ma e' un discorso/libro che per certi versi si lega anche alla filosofia di questo forum.