Caro Franco, posso solo immaginare i problemi in cui ti tocca passare per colpa di queste leggi insensate, e lo sconforto che provi... Putroppo posso fare ben poco concretamente per darti una mano, ma una cosa te la voglio dire:
se mai dovessi pensare che tutto quello che hai fatto per spiegare quanto è insensato il proibizionismo, per sensibilizzare gli animi al problema (tutte le parole spese, i libri), se mai dovessi pensare che alla fine tutto questo sia servito a ben poco, be: ricrediti!
E' innanzitutto grazie ai tuoi libri che moltissimi (me incluso) hanno capito qualcosa di fondamentale, che hanno imparato l'utilità e la bellezza di uno dei più grandi doni che la Natura (e il Creatore) ci abbiano fatto. Un dono che persone accecate dall'ignoranza, o dalla paura, o dall'interesse, cercano da decenni, in ogni modo, di distruggere.
Anche grazie a te abbiamo capito che è per privarci di questo dono che hanno costruito negli anni una ragnatela di menzogne, distorcendo fatti banali, propagandando insensatezze, diffondendo la paura, la diffidenza, e che lo fanno tutt'oggi perché la posta in gioco è molto alta. Vorrebbero renderci schiavi di ciò di cui nessun uomo deve mai essere schiavo: di bisogni indotti, di medicine inutili e costosissime.
Avrei potuto caderci anch'io nella ragnatela della \"versione ufficiale\", pensare che in fondo era giusto e normale che le \"droghe\" dovessero essere proibite, che alcune persone dovessero essere arrestate... Che alcune piante andassero bandite ed estirpate...
E invece no, anche grazie a te, queste menzogne non mi hanno fregato: e non dirò mai che è giusto, gli voterò sempre contro, non starò zitto e non obbedirò!
E se loro, una manciata di corrotti ricchi quanto vuoi, pretendono di distruggere questo sacrosanto dono della Natura, be allora noi adesso siamo disposti a difenderla, a costo anche di rischiare qualcosa, siamo disposti a difendere (e diffondere) la Biodiversità , per tutti i boschi e per tutti i sentieri. A insegnare agli altri. Come un esercito di druidi che lavora nell'ombra...
Grazie ancora, Franco, per tutte le dritte e anche per avermi aperto gli occhi su molte cose: farò sempre in modo di portarle avanti, queste idee che tra l'altro (modestia a parte) mi hanno reso una persona migliore.
Etrusco