---Off Topic---
In parte avete ragione, sarebbe sempre meglio comunicare le cancellazioni; però il lavoro che prevede la moderazione di un forum come questo spesso non lo permette. Per questo si è deciso di utilizzare il Motivo, che appare specificato nel messaggio cancellato, proprio per chiarire all'autore del post perchè si è proceduto con la cancellazione.
Ad ogni modo, quando procedo con la cancellazione di più messaggi relazionati, di solito pubblico un post di spiegazione (in questo caso visibile a pag. 3).
Oltre a questo, vi invito a rileggere il Regolamento:
Se al mio posto fosse intervenuto un moderatore meno comprensivo, alcuni di voi sarebbero già stati bannati. Spero quindi che la comprensione, tra ciò che voi pubblicate e ciò che noi moderiamo, possa essere reciproca. ;)- Lo staff si riserva la facoltà di rimuovere a proprio insindacabile giudizio qualsiasi post che: sia illecito, ...
- Siamo a favore dell'autoproduzione ma assolutamente contro le narcomafie e lo spaccio. ... Sarà a discrezione dello staff chiudere eventuali topic ritenuti non idonei a questo forum.
- Le decisioni prese dallo staff di ENjOINT riguardanti, ammonizioni, ban, chiusura topic, concorsi e premiazioni, rimangono a tutti gli effetti insindacabili.
- ENjOINT si schiera per la libera informazione ma ogni uso scorretto del forum, ai fini di acquisto/vendita/scambio di sostanze illegali, sarà punito con il ban.
In ogni caso, per qualunque richiesta di chiarimento o critica verso l'operato dei moderatori, potete contattarci via PM o contattare direttamente l'Amministratore (Ecko).
---/Off Topic---
Ci sarebbe sicuramente più libertà, però molti utenti verrebbero inevitabilmente esclusi dall'accesso all'informazione indipendente.
Se questo fosse solamente un forum di coltivazione, si potrebbe valutare la cosa; ma Enjoint è prima di tutto un portale di informazione antiproibizionista, è quindi necessario trovare sempre la giusta misura tra tutela della privacy e visibilità dei contenuti.

Mi piace:
Non mi piace: