Abbiamo una elegante Poinsettia giallo verde nel nostro ufficio. Alla fine della giornata verso il caffè rimasto nella mia tazza sulla pianta invece di andare alla toilette per gettarlo nello scarico. Un anno dopo è diventata la più rigogliosa pianta verde scuro nel nostro ufficio. Ho detto alla gente quello che ho fatto e pensano che sono pazzo, ma non si possono contestare i risultati.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Il mio amico usa fondi di caffè per il suo girasole e sono più alti di quelli dei suoi vicini.
Ho diluito il mio caffè usato con acqua per l'irrigazione delle mie piante interne ed esterne per mesi e, incredibilmente, hanno avuto una nuova crescita. Non ho ancora provato i fondi di caffè nel terreno, tuttavia i risultati con il caffè preparato sono stati così sorprendenti che penso di provare.
Avevo sentito parlare di fondi di caffè usato in giardino e ho fatto un piccolo esperimento a casa, utilizzando i fondi sulle piante da appartamento; sono rimasto stupito dai risultati! Le foglie delle piante sono diventate molto brillanti, lucide, e tutte le piante hanno risposto incredibilmente bene! Da questa estate in poi, utilizzerò i fondi anche nel mio giardino.
Io uso fondi di caffè come concime per le piante da vaso. Ho notato che respingono l'acqua e sembrano avere un effetto benefico contro i moscerini, i funghi e altre minacce che hanno bisogno di terreno umido. Inoltre hanno fatto meraviglie in un vaso di ortensie che soffrono di troppa umidità a livello del terreno.
E' un repellente naturale per le larve. Da diffondere liberamente prima di piantare, scavando un pochino.
Io uso fondi di caffè intorno alle mie rose tea ibride, e ho anche messo fondi di caffè sotto le mie ortensie, per rendere le fioriture davvero brillanti.