Mi piace: 503
Non mi piace: 68
secondo me non è possibile giudicare ora !sono passati 4 mesi ! quale Partito o movimento ha cambiato l'Italia in 4 mesi ?? il problema e che la gente si aspetta i miracoli tutto e subito ! bisogna lasciare lavorarela gente e poi potremmo dare giudizi positivi o negativi che siano !!
colgo inoltre l'occasione di ringraziare ecko per il bellissimo articolo !
Ma se dopo i ballottaggi per i sindaci finiti 16 a zero per il PD contro il PDL,tutti i giornali hanno aperto con:TRACOLLO M5S,VICINO ALLO SPACCATURA.
Come già detto si cerca un capo espiatorio per distogliera l'attenzione sui veri problemi.
Saranno una manica di incompetenti come dicono tutti i giorni i mezzi di informazione,ma almeno non rubano o fanno le leggi per i loro interessi.
Chè vèrgogna loro cèrcano i capri èspriatori pèr i loro casini, è intanto la gèntè pèr strada è sèmprè piu' povèra.
Grilo sta a farè gia' tanto, ma nèlla sua posizionè quèllo chè vorrèbbè farè non glièlo fanno farè, in ogni modo.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice. Che è sbagliata.
Fuck Russian empire.
Rap is Tupac.
io mi riferivo in particolar modo x i litigi interni al movimento,non dico che non hanno fatto niente,daltronde hanno anche il mio voto,ma con un secondo posto mi sarei aspetato almeno almeno un po piu' di voce in capitolo,e perche no con Grillo leader che sedeva a fianco di Letta e Alfano.
Ultima modifica di mighio; 15-06-13 alle 18:49
La scorsa settimana ho avuto il "privilegio" di visitare il Parlamento Italiano e assistere a una seduta di 4 ore in Camera dei Deputati. Riporto di seguito quanto ho scritto sul mio blog.
IL MIO GIORNO IN PARLAMENTO
Ho visto…
parlamentari entrare a palazzo con passo svelto, timorosi, fuggire via appena usciti su decine di auto blu, comodamente parcheggiate in piazza Monte Citorio. Li ho incrociati nei corridoi, valigetta in pelle e testa bassa, con al seguito signorine vestite a festa, dalle dubbie competenze tecnico-politiche. E qui, dentro il palazzo, facce rilassate, espressioni distese e visi ambrati, freschi di lampada.
Deputati in aula, del tutto disinteressati agli argomenti in discussione, precipitarsi al proprio posto solo al momento delle votazioni, per non perdere il gettone di presenza. Parlare con la mano davanti alla bocca, per nascondere il labiale. Strette di mano e pacche sulle spalle tra i vari schieramenti, senza distinzione. Come vecchi amici. Lunghe telefonate, interminabili ore su tablet, pc e smartphone. Leggere annoiati discorsi enigmatici, fatti di numeri e commi e termini che sembrano studiati a tavolino per impedirne la comprensione.
Andarsene immediatamente a votazioni finite, in modo rumoroso e arrogante, nonostante gli interventi ancora in corso degli altri pochi colleghi rimasti.
Politici antichi, gli stessi che vedo in televisione da quando sono bambino.
E in mezzo a questo circo fatto di pagliacci in giacca e cravatta, ho visto un gruppo di persone come me, come i miei amici.
Li ho visti arrivare in parlamento a piedi o in autobus. Fermarsi a parlare con la gente all’uscita, raccogliere critiche, pareri e sfoghi. Anche loro ho incontrato nei corridoi, da soli, testa alta e zainetto sulle spalle. Sguardi stanchi ma impavidi, qualche barba incolta e camicia stropicciata. Cittadini eletti, che in Camera dei Deputati stanno composti e attenti. Tutti presenti. Tutti compatti nelle votazioni. I loro interventi diversi, più semplici e diretti. Li ho sentiti dire quello che avrei voluto dire io! Li ho visti discutere tra loro e “fare a botte verbalmente” con i colleghi degli altri partiti. Nessuna stretta di mano, nessuna pacca sulla spalla o mano davanti alla bocca. Li ho visti meno spaesati di quanto avevo immaginato, molto più uniti di quanto avevo letto e sentito. Rimanere in aula fino alla fine, fino a quando anche l’ultimo degli altri parlamentari aveva finito il proprio intervento. Gente mai vista, perfetti sconosciuti, persone giovani, tante donne.
Queste persone sono gli eletti del Movimento 5 Stelle e io voglio solo dirgli GRAZIE per ciò che fanno e per darmi la speranza in un futuro migliore.
(nella foto, Federico D’Incà, deputato M5S)
"Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man
Questa è la testimonianza più importante per capire quanta deviata sia la realtà che TUTTI i media propagano, tipo oggi al tg2 dell'una è andata una telefonata di Berlusconi di due minuti e l'hanno condita con il meglio delle foto di repertorio anche di vent'anni fa!!!
Uno non ci fa caso ma questi sono i metodi che la tv usa per piegare le coscenze: Sputtaniamoli sempre!![]()
Tessera ASCIA n.479
Sour tu credi davvero che il PD sarebbe sceso a compromessi con i MCS?
Davvero credi che avrebbero potuto fare un governo duraturo?Ma ancora credete che il PD siano i buoni,quelli di sinistra,quelli contro Berlusconi,i meno peggio?
Prendete un grosso abbaglio,il PD non ha più niente a che fare con i valori della sinistra ormai è un partito comandato da ex DC.
Uno può essere insoddisfatto ma la coerenza in questo paese proprio non ha più un valore,w gli inciuci,w le alleanze per il bene comune,bisogna sempre cercare il male minore per poter ripartire.Accontentiamoci sempre del meno peggio,ed incolpiamo chi ci sta provando,non chi ci uccide da anni.Io quanto leggo certe cose mi rendo conto che ci meritiamo tutto il male possibile noi Italiani,perché ce lo costruiamo da soli.
potrei offendermi :D ho scritto anche prima che il pd è uno schifo... a braccetto da ventanni con berlusconi tanto gli bastavano le poltrone da scaldare e i vitalizi......... ma a quanto pare bersani ha provato ad accordarsi col movimento per fare un governo... se ne sono tenuti fuori a mio parere perchè sapevano di non essere capaci di governare.... gli bastava stare fuori a starnazzare ed esistere........
ripeto potrei offendermisolo un decerebrato ritiene il pd come quelli di sinistra etc etc al pari degli elettori di berlusconi... stesso livello
letta... birdeberg group......... dietro alla politica ci sono i banchieri....... votiamo ma tanto non decidiamo niente...... il m5s si proclamava contro queste cose......... potevano fare qualcosa ma si sono tenuti fuori........ non mi stupirei fossero i prossimi a vendersi in caso acquisissero maggiore importanza... ma tanto quei voti lì non li beccano +
il pd dovrebbe essere il partito dei lavoratori? insieme ai sindacati ha venduto il culetto dei lavoratori alla classe industriale........... abbiamo degli stipendi che manco in congo......... vabbè lo sappiamo tutti in che schjifo di paese viviamo
Ultima modifica di sour diesel; 18-06-13 alle 11:49