Riporto la notizia apparsa su AmsterdamCoffeeshop.it:


Chiusi i Rokerij Coffeeshop (2 aprile 2012)



Lunedi 12 marzo 2012 4 coffeeshop di Amsterdam hanno chiuso i battenti. Stiamo parlando della famosa e rinomata catena Rokerij, che contava ad Amsterdam 4 coffee shop: Rokerij in Lange Leidsedwarsstraat 106, Rokerij II in centro (singel 8), Rokerij III in Muntplein (Amstel 8) e Rokerij IV nel Jordaan (Elandsgracht 53).

Specifichiamo subito che questa chiusura non è per nulla connessa al disegno di legge di cui si parla da mesi, i coffeeshop Rokerij sono stati chiusi semplicemente perché il loro proprietario è stato arrestato per traffico internazionale di stupefacenti.


Dai verbali si rivela che nel marzo 2009 le autorità britanniche hanno intercettato un carico,legato al proprietario del Rokerij, contenente 250 chili di cannabis e nel novembre dello stesso anno un’altra intercettazione vicina al confine tedesco, per traffico di droghe e narcotici. Nel settembre 2009, inoltre è stato scoperto un magazzino adibito alla produzione di droghe chimiche, sempre collegato alla stessa persona. L’arresto è scattato pochi giorni fa, la licenza del proprietario è stata ritirata e i coffeeshop della catena Rokerij sono stati immediatamente chiusi.

Non è ancora dato di sapere cosa ne sarà dei 4 locali: verranno aperti nuovi coffee o no? Se ambite ad una licenza per aprire il vostro coffee shop…è ora di correre ad Amsterdam.