La serata ha avuto successo, molta gente di ogni età ha popolato la sala di Castrocaro terme dove gli amici di Alberto hanno organizzato un dibattito per discutere sulle menzogne che la stampa scrive, purtroppo molto spesso, sui giornali inventando frasi intere e basandosi a malapena sul fatto realmente accaduto.

Alberto si è ucciso dopo che un giornale ha riportato IN UN ARTICOLO e soprattutto in PRIMA PAGINA la notizia scoop d'estate:\"FERMATO CORRIERE DELLA DROGA\"

Aveva solo pochi grammi di hashish, era un ragazzo riservato,timido,un ragazzo normale che si divideva fra lavoro e pesca.
\"Per bene\" nel senso che fumava raramente qualche spinello in compagnia di amici e niente di più, aveva un lavoro e si era laureato da poco. aveva ricevuto la parola dei carabinieri che non sarebbe emerso niente, e quando si è visto identificato nell'articolo di quel giornale, Alberto forse è stato fragile, non ha avuto il coraggio di andare avanti, di guardare in faccia la gente per strada di un piccolo paese forlivese.

così la sera stessa si è UCCISO con i gas di scarico della sua auto.

La sua morte però ha scatenato la reazione della città, molti lo conoscevano, in molti sono scesi in piazza, molta altra gente ha scritto su lenzuola bianche e poi appese alle finestre, frasi pesanti in segno di protesta.

\"non credo più ai giornali in memoria di alberto\"
\"STOP alle notizie che uccidono\"

questa è gente comune, magari non ha mai neanche fumato, però di fronte a queste disgrazie è impossibile restare immobili, aspettando che tutto si perda nel tempo.

Fra gli \"esperti\" c'erano don Dario della comunità di Sadurano (piccola frazione di Castrocaro), il presidente dell'ordine dei giornalisti dell'emilia romagna e don andrea Gallo (sempre grandissimo, è un mito!!!)

purtroppo nei quotidiani di oggi nessuna notizia (seppur fossero presenti numerosi giornalisti)

La morte di alberto non è stata vana,
hanno cercato di inghiottire e dimenticare nel silenzio come quasi sempre accade

Ma qualcosa stavolta è andato storto, stavolta avete esagerato!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: positiveVibration il 11-09-2007 15:47 ]