La domanda da farsi per capire il futuro della lotta antipro, ma anche di qualsiasi lotta sociale, è \"cui prodest\" ?(a chi giova?)..
Ecco, allo stato attuale delle cose la risposta è : ai consumatori.
E purtroppo è una risposta sbagliata per quelli che decidono.
Avevo già scritto, non ricordo dove, che finchè lo stato non studierà un modo per guadagnarci da una eventuale depenalizzazione/legalizzazione/tolleranza della canapa questa rimarrà illegale perchè in questo modo i poteri forti hanno un guadagno. Di voti, da parte delle associazioni criminali che così mostrano il loro gradimento ad una o all'altra parte politica.
Delle vie proposte da Ivan quella che ha qualche possibilità è, secondo me, quella politica.
Che ci piaccia o meno siamo più o meno in democrazia e i cambiamenti si fanno con le leggi...il problema vero è fare delle leggi giuste e per questo servirebbe gente informata, che ha a cuore il problema...ferrero ad esempio probabilmente è una brava persona, che lavora con impegno ma della droga non gliene frega un caz.zo...posizione legittima per carità però è il ministro delle politiche sociali e la droga è una questione sociale quindi dovrebbe darsi una letturina a qualche libricino o circondarsi di collaboratori preparati o molto bravi ad informarsi...
Il partito antipro secondo me è una cacchiata perchè ammesso e non concesso che prenda voti..chi correrà il rischio di allearsi con quelli che vogliono la droga libera? molto meglio che l'input venga da una forza politica sensibile (penso ai verdi o a Rc) che almeno hanno un background che li salva, in parte, da facili strumentalizzazioni...
Al momento le manifestazioni di massa o le autodenunce credo che non possano avere nessun effetto anche se fossero guidate da Grillo o chi per lui...
Purtroppo la sintesi è: appena si accorgeranno di che torta si sta parlando, studieranno come spartirsela e poi decideranno come cucinarla...
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: koalabradipo il 29-11-2007 18:24 ]

Mi piace:
Non mi piace: