Secondo me voler mescolare sacro e profano può avere solo effetti deleteri per la lotta antipro.
Mi spiego: il sacro è la data del 25 aprile, festa della liberazione dalla dittatura nazifascista grazie all'eroico sacrificio di una generazione di giovani che si sono opposti fieramente alla dittatura (i partigiani) e del solito codazzo di opportunisti che, fascisti fino al giorno prima, soo poi saliti sul carro dei vincitori in perfetto stile italiota.
Il profano (in rapporto alla resistenza) è la lotta antipro. E pure la manifestazione di grillo. Troppo facili le strumentalizzazioni e le critiche per un movimento che sfrutta una data così importante.
Dite di presentarsi con una piantina e poi di andare TUTTI in questura.
E' su questo Tutti che mi interrogo...tutti..ma quanto è \"tutti\"?
Provo a fare 2 calcoli...su mari.it ci sono circa 6000 utenti...di questi postano regolarmente, a stare larghilarghi ma larghi, un centinaio...su enjoint credo sia lo stesso e su legalizzala...lasciamo stare...ci sarebbe poi il forum della tiaccaci con una decina di utenti attivi e se vogliamo metterci pure softsecretitalia direi che sono un'altra cinquantina...mi riferisco ai nick che vedo di frequente...
Facendo poi conto che alcuni (quasi tutti) sono registrati di qui e di la direi che saremo circa 150/200...di questi quanti sono disposti a denunciarsi? facciamo la metà? circa 100 persone....
dal mio modesto punto di visto 100 persone con una piantina a testa sono un gruppo folkloristico, non una massa...e forse il giorno dopo ci saranno un paio di righe in cronaca locale...
Questo ragionamento era per dire che l'idea è ottima ma è la materia pria, cioè le persone che non vanno bene...lo dicevi anche tu, una massa di pecoroni che guarda solo il proprio interesse...ed è così se pensi che quando c'è un problema od una situazione scomoda la prima cosa che si dice è NIMBY (not in my backyard- non nel mio cortile)...come dire lasciatemi stare e poi fate quello che volete...
Fino quando non si riuscirà a far capire alla gente che bisogna guardare oltre il proprio cortile, che si dev essere disposti a rinunciare a qualchecosa per il bene collettivo non si andrà da nessuna parte.
Purtroppo questa mentalità è stata formata da anni di malgoverno e di pessima comunicazione massmediatica che abilmente manipolata ci ha allegramente insegnato a pensare con la testa degli altri..quindi se lo dice silvio, per uno di dx, è vero...idem per la sx se ha parlare è per dire, bertinotti...
Se a questa informazione manipolata aggiungi il carattere saliente dell'uomo, cioè l'egoismo, puoi ben capire che impresa ardua...
ora faccio il bastian contrariofino in fondo...
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>1 Non ci siano mai più morti suicidi per proibizionismo, ne abbiamo visti troppi e nessuno ne ha mai parlato.
2 Non ci siano più morti pestati in sudice celle, solo per essere consumatori di canapa…e nessuno ne ha mai parlato.
3 Che gentaglia come Gelimini non possa più approfittare nascondendosi dietro ad una tonaca (essere spregevole quanto la merda)
4 Che gentaglia come Gerra non possa più approfittare nascondendosi dietro ad un camice.
4 Che gentaglia come Costa non possa più approfittare nascondendosi dietro ad un doppio petto blu confezionato su misura dagli ameriCani
5 Che gentaglia come la maggior parte dei cronisti italiani non possa più mentire nascondendosi dietro un fatto di cronaca.
6 Che, chi ha una malattia invalidante possa decidere come meglio curarsi senza incappare in rappresaglie di polizia.
7 Che non ci siano più tutori dell’ordine che con la “troca” hanno dimestichezza e ci fanno gli affari
(sul forum della TIACCACI c’è un bell’elenco)
8 Che si ricominci un po’ a ripiantare in giro questa straordinaria risorsa e farla ridiventare regina dei nostri raccolti come 60 anni fa, cancellando in un sol colpo decenni bui di menzogne.
9 Che lo prendano un po’ nel culo le multinazionali farmaceutiche…perché mi pare sia pure venuto il momento…Automedicarsi a costo zero!
10 Che chi lo ha deciso, possa fumare cannabis in santa pace tutte le volte che vuole e senza dover spendere un capitale che nel 90% dei casi finisce nelle tasche di loschi individui, come fa ora un bevitore.
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
1- e continueranno a farlo...a loro non interessa e se non interessa a loro NON DEVE interessare a nessuno
2- li chiamano danni collaterali...nella lotta al demone canapa...
3- beata ingenuità!!!Se pensi che la religione si basa su una balla colossale e nonostante questo continuano a crederci...Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza...ma la religione è stata inventata dagli uomini ( e la bibbia pure) quindi gli uomini hanno creato Dio a loro immagine e somiglianza...
4- Sedicenti esperti e amici degli oppressori del mondo sempre ci saranno..conviene al potere che ha finti esperti che valorizza le tesi ufficiali ed hai medici che si arricchiscono
5- Si prega di nascondere la notizia per non disturbare le opinioni (Marco Travaglio - La scomparsa dei fatti...illuminante)
6- La libertà di cura è solo sulla parola, la libertà di scelta non esiste (caso Welby)
7- L'occasione fa l'uomo ladro e chi meglio di un conoscitore della legge la può violare..
8- Mi autocito....fino a quando non troveranno un modo per farci soldi non succederà...
9- Impossibile...
10- Utopia...
Per concludere, voglio ribadire che hai tutta la mia stima (per quello vale..)e che non intendevo assolutamente essere polemico o provocatorio ma solamente stimolare la discussione cercando di trovare quelli che, per me, sono i punti deboli del ragionamento...
solo un dialogo costruttivo può portare a sviluppare discorsi seri e trovandosi su un forum dove si condivide la stessa passione si può essere presi da facili entusiasmi tralasciando così analisi che possono servire a migliorare un progetto..
non ho la soluzione e non ho la scienza infusa ma sono solo realista e aspetto critiche o consigli sulla mia analisi.
Ancora complimenti per tutto quello che hai fatto/scritto!!
;-)