FONTE LOCALE
__________________________________________________ ________

Domani 3 dicembre, alle ore 10,30, l'ex Ministro Katia Belillo, accompagnata dal Capogruppo dei Comunisti Italiani nel Consiglio Comunale di Perugia Fabio Faina, incontreranno nel carcere di Capanne a Perugia Michele Fabiani e Andrea Di Nucci, i 2 giovani spoletini in carcere da 40 giorni con l'accusa di associazione terroristica e di avere inviato alla Presedente della Regione dell''Umbria una lettera di minacce.

Intanto ieri Michele Fabiani ha avuto la visita dei suoi difensori Vittorio Trupiano e Carmelo Parente.

Trupiano ha ribadito che la carcerazione di Michele e Andrea è oltre ogni limite di accettabilità. L'isolamento a cui sono costretti i due ventenni misura un accanimento che non può in alcun modo continuare. E' solo una misura punitiva contro chi non si è dimostrato disponibile in alcun modo a rinnegare le proprie idee, che legittimamente ha diritto di affermare e che nulla hanno a che vedere con i fatti contestati.
Nulla giustifica a 40 giorni dall’arresto l’isolamento in cui vengono tenuti, quando anche i più pericolosi capimafia usufruiscono del diritto all’ora d’aria insieme ad altri 8 detenuti.
Nulla giustifica la loro carcerazione a fronte della mancanza di prove per tutti i capi di accusa più gravi: associazione terroristica denominata COOP-FAI e lettera di minacce alla Lorenzetti.
Non è più sufficiente riaffermare la generica richiesta di una rapida azione della magistratura in una rinnovata fiducia in essa.

Occorre un atto di coraggio.

Guardare i documenti processuali e prendere posizione, contro questo stato di carcerazione che non trova alcuna giustificazione se non nel pregiudizio politico e in una volontà punitiva indipendente da qualsiasi ragione di colpa.
In questo senso l'avvocato Trupiano invita quanti si muovono su un terreno di garanzia democratica e rivestono un ruolo istituzionale o rappresentano associazioni unanimemente riconosciute, a fare la propria parte subito.

Infine emergono dalla lettura della sentenza del riesame fatti nuovi, che non si trovano negli atti del PM e del GIP, fatti che tolgono ulteriormente credibilità alle accuse, e che a dir poco stranamente, non sono presenti negli atti che hanno portato agli arresti.

Di questo daremo notizia non appena riterremo la cosa necessaria.

COMITATO 23 OTTOBRE PER LA VERITA' SU BRUSHWOOD
__________________________________________________ ________________

figli d puttana!