Citazione Originariamente Scritto da OmNavaShivaja Visualizza Messaggio
Beh, non la vedo proprio così....i mac sotto la scocca hanno dei componenti identici ai pc e qui sono d'accordo. Ma se ti faccio l'esempio del mio MBP late 2009, quanti altri laptop windows avevano una scocca unibody in allumini, quanti un tracpad multitouch grand come quello del mac, quanti hanno il magsafe? Nessuno...se io adesso a distanza di 3 anni uso qualsiasi altro laptop dico sinceramene che fa schifo come esperienza di utilizzo, rispetto al mio MBP.
Se poi parliamo di OSX, beh a questo punto la vittoria è scontata.

Insomma, quando si acquista un mac, o qualsiasi altro prodotto apple da 10 anni a questa parte, si acquista un pezzo di futuro.
Sono stato anni uno smanettone dei pc, compravo i componenti e li assemblavo per amici e parenti, al tempo mi piaceva. E disprezzavo il Mac!
Beh ho una situazione simile, anche io disprezzavo i Mac (e diciamolo tutta la Apple ), poi vabbè si cresce...

Ora scrivo qui sul forum dal mio amato MBP '10, e non c'è altro portatile che possa soddisfare meglio le mie esigenze, il trackpad è l'unico che posso usare senza sentire la mancanza del mouse, per non parlare del corpo, schermo etc.

Il fatto però è capire che le esigenze sono diverse, col mio MBP sono comodissimo nel gestire le mie librerie fotografiche, fare grafica e sviluppo web... ma sono anche un programmatore, e su OSX l'ambiente per programmare a pelle è totalmente fuori dalle mie esigenze...

Infatti ho un fisso, PC, che non potrebbe mai essere sostituito da un Mac da tavolo... a partire dalla potenza (la stessa potenza su mac ha costi FUORI MERCATO, senza se e senza ma), niente scazzi con boot camp (sembra fatto per deficenti) o altri ragiri necessari per ottenere particolari condizioni al boot, alta modularità hardware (in ogni sua parte) e ora non so che altro... insomma se ci si trova a parlare di "vittoria scontata per OSX" o "user experience superiore a qualsiasi concorrente" senza alcun parametro, non posso che trovarmi in totale disaccordo