Nel campo di Marja, la parola \"droga\" viene troppo spesso nominata a sproposito.
\"La droga uccide\", gridano genericamente un sacco di persone, per convincere che le droghe sono tutte mortali e velenose, ma si guardano bene dal considerare Droga una bottiglia di grappa o il comune tabacco che come è noto a tutti provoca migliaia di morti ogni anno .... o degli effetti di alcuni cibi come riferisce Don_juan.
Per non parlare della cosidetta scienza farmaceutica, che con l'allegro miscuglio di estratti e principi attivi, sforna quotidianamente porcherie in grado di alterare la psiche di un bisonte; L'eroina l'hanno inventata loro, e recentemente abbiamo asisitito tutti alle pubblicità sul \"benefico e salutare\" prozac per i bambini che si agitano troppo! :-Y :-Y :-Y
Ma li chiamano medicinali, e non \"droghe\", e giusto perchè ne detengono i brevetti, ce le fanno addirittura vedere come sostanze Indispensabili.
Non sbagli affatto sospettando che qualcuno ci marci alla grande, chiamando \"Droga da proibire\" solo alcune sostanze, mentre per esempio il metadone viene considerato e trattato alla stregua di un medicinale.
Domandona che mi sorge spontaneamente dal mio casto e fanciullesco cervelluzzo stupefatto:
Ma la camomilla, che danno perfino negli ospedali alla sera, per il suo potere di fare dormire la gente, percio narcolettica, è una droga oppure no???
Si sa che chi è abituato (leggi \"assuefatto\") alla camomilla, non riesce a dormire se ne resta senza; gli stessi effetti di dipendenza di sostanze che vorrebbero chiamare droga.
Bisognerebbe avvisare fini, giovanardi e gli altri buffoni del pericolo che stanno correndo i nostri anziani e i nostri malati in balia di pentoloni fumantidi droga camomillacea che circola priva di ogni controllo!!!!
Booommm!!!