perché posso ammazzare un animale per poi cibarmi e non posso tagliare qualche ciuffetto d'erba per poi sballarmi??
bella sdri grazie mille per le info ma ho qualche domandina.....
il sito della nidyon in italia da una descrizione abbastanza soddisfacente della qualità antisismica nel prodotto per non parlare del video
(http://www.youtube.com/watch?feature...&v=UdGdrIvnUsM visto come impenna la ruspa!?!?!?!) mentre sulle lastre foam non sono riuscito a trovare spiegazioni dettagliate sulla loro antisismicità quindi vorrei sapere se effettivamente sono la stessa cosa e se il test a cui hai assistito era dei pannelli foam o nidyon???
poi altra piccola domandina.....la manodopera per la realizzazione degli edificati avevo già dato per scontato che sarebbe stata data dal nostro sudore visto che io e gli altri 2 (per ora) abbiamo esperienza in edilizia e in elettrico/idraulico ma dal momento che si tratta di un materiale nuovo e particolare per tutti e 3 e visto che come dici tu si montano velocemente e quindi la manodopera verrebbe a costare di meno mi chiedevo se fosse più conveniente avvalersi di operai specializzati?!?!?!?
.......sai com'è se posso risparmiare qualche migliaia di euro non mi dispiacerebbe affatto![]()
Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.
Vincent Van Gogh
1x2,4 ma quindi l'altezza della casa é di 2,4 oppure vengono sistemati dal lato di 1m e se ne montano 3 fino all'altezza di 3m complessivi?
Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola
le norme edilizie prevedono un altezza minima di 2,7 m se non sbaglio comunque se non ho capito male puoi anche attaccarli e poi tagliarli della misura che vuoi.....o almeno credo
Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.
Vincent Van Gogh
i pannelli in foam sono uguali a quelli della nidyon. si mettono verticali ma di solito si fa una fila di mattoni in calcestruzzo fra la fondaz. e il pannello e poi in cima al pannello si getta una trave corona. I 2,70 sono il minimo in italia, all'estero è 2,20-2,40. In ogni caso io ho fatto 2,60 ma ho i tetti rotondi e in mezzo ho 3,6 m.
Per quanto riguarda il montaggio se voi raga riuscite a comprare la terra e a trasferirvi, io vengo lì e vi aiuto per un po' così vi insegno il sistema. e intanto faccio un po' di vacanza e fumiamo come bestie. vi quadra?
Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)
perché posso ammazzare un animale per poi cibarmi e non posso tagliare qualche ciuffetto d'erba per poi sballarmi??
Vincent Van Gogh
Ciao amici,
premetto che vedo solo ora questo 3d e,
diciamo che ho letto quasi tutto.
Sono d'accordo con alcuni e in disaccordo con altri,e mi rierisco ai
pensieri non alle persone,
io penso un attimino piu in piccolo,
vorrei creare un microcosmo,ne parlavo in altro foro vegan.
il posto sono La Comunità Autonoma delle Isole Canarie
abbiamo scelto queste coordinate per:
clima mite tutto l'anno,sistema fiscale vicinanza all'italia 4/5ore economicità dei voli e tolleranza per l'amata pianta
non in ordine d'importanza;)
ricordo che, si fa parte della spagna,
ma son situate al 28°parallelo....davanti alla costa africana...
quindi,banane avocado mango ananas e via dicendo!!!
per le case, prefabbricate o autocostruite in paglia...
economiche ecologiche.
con terreno/i per frutta e verdura,
sia per noi che da vendere ai mercatini....
io sono contro lo sfruttamento animale, sarebbe bello trovare persone simili
Come non essere d'accordo!!!
oppure seguirò il tuo consiglio!!!
e dato che sei del mestiere se ne hai altri...di consigli!!via PM thk's
non ho letto tutto il topic ma l'idea mi affascina e molto..e visto che è anche una mia idea fissa, un pensiero ricorrente, proprio questo, vivere a contatto con la natura, in modo sostenibile, vivendo di essa in tutto e per tutto, mi chiedo: com'è che chi fuma, prima o poi è portato a idee come questa? E' un fatto di presa di coscienza? Di voglia di indipendenza VERA?
questo dimostrerebbe che al contrario di quello che vorrebbero far credere, l'erba non annebbia la coscienza, la stimola al progresso, cioè ad un percorso di verità.
Perché chi fuma in qualche modo non é mai libero e l'essere libero ti permette di rinunciare a tutto
Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola