Allora...anche se questa non è una domanda \"tormentone\" risponderò...forse serve...
-Mio cuggino vuol fare l' erba a guerriglia, ma io ho tanta paura delle pistole, kome possiamo fare???
Tutti o quasi, prima o poi hanno un cugino con l’animo guerrigliero!
Un buon guerrigliero si fa il mazzo per raggiungere posti inerpicati lontani da occhi indiscreti
Un buon guerrigliero conosce la zona come le sue tasche
Un buon guerrigliero ha la vista di un gufo e l’udito di un cerbiatto
Un buon guerrigliero si muove nell’ombra e sa diventare invisibile all’occorrenza.
Un buon guerrigliero, taglia tutt’attorno per fare spazio
Un buon guerrigliero sceglie un posto vicino ad una fonte d’acqua.
Ma soprattutto un buon guerrigliero sa che se lo beccano con le mani nella marmellata, rischia dai 6 ai 20 anni di galera, oltre ovviamente all’articolo sul giornale che lo dipinge come un mostro, rischia una moltitudine di dita puntate che gli mineranno per sempre l’esistenza.
Vorrei cogliere l’occasione per rispondere ad un’altra domanda che spunta fuori almeno due volte la settimana:
Porcatroia! Mi hanno beccato con 0,2 grammi di fumo, i caramba mi hanno fatto firmare un foglio…ora che mi succederà? Vi prego rispondeteeee!!!
Non si può rispondere ad una domanda del genere. Esistono norme (molto vaghe) che quasi mai nessuno rispetta fino in fondo.
Potrebbe capitare che, 10 piante fuori al balcone nel Trentino non siano considerate reato e creino solo lungaggini burocratiche e inutile spreco di soldi ed energie (oltre un madornale spavento e manie d’inferiorità).
Potrebbe capitare invece che due piccole piante ancora in vegetativa un po' più a Sud, possano generare un processo per direttissima che potrebbe portare l’imputato impaurito a patteggiare una pena inesistente (di qualche anno) pur di vedere scritta la parola FINE a questa brutta storia.
Nella stragrande maggioranza dei casi, se verrete beccati ad un fermo di polizia con una canna in bocca o del fumo in tasca, rincorrerete sicuramente a sanzioni amministrative, ma soprattutto “educative” (colloqui con Servizi Tossicodipendenze, psicologi…) analisi tossicologiche di routine e… tante rotture di coglioni!
In genere, penalmente siete irrilevanti!
Trovare buone argomentazioni con l’agente che sta effettuando la perquisizione è cosa buona è giusta!
Trovare un buon avvocato (che conosca il diritto) è cosa buona e giusta!
Rimanere calmi e tenere SEMPRE bene a mente che nonostante tentino con tutte le forze di farci passare come sporchi e criminali, NON LO SIAMO! è cosa buona e giusta!
Pregare Dio (se uno ci crede) è cosa buona e giusta!
Se non avete più domande...io andrei...anzi, visto che manca poco alla fine dell'anno, attendo ancora un po'...poi anno nuovo...vita nuova!
Se avete ancora domande...addisposizione!

Mi piace:
Non mi piace: