Originariamente Scritto da
OmNavaShivaja
potevi commentare, invece che postare immagini senza senso...
1) sai benissimo che l'intel fa anche i xeon che sono equipaggiati nel Mac Pro e costa, il top della gamma, ben 1600$. Anche nelle RAM ci sono prezzi differenti a parità di GB, come i cinema display sono comunque pannelli di fascia alta che giustificano la differenza di prezzo (x2).
2) l'apple ha portato il computer nelle nostre case, prima i computer erano solo qualcosa da NASA o da radioamatori
3)se non sbaglio il Large Hadron Collider è al CERN e nel 2011 è venuto fuori che è stata superata la velocità della luce. Cosa che si è rivelata falsa causa errori di calcolo. The best scientist in the world! :D
4) commento solo la parte PC: "forte e veloce e capace di qualsiasi cosa" qui mi viene in mente quella volta che andai al bancomat e trovai la schermata blu di errore di win; "obbedisce ordini e necessita di pochissimo allenamento" al tempo che assemblavo pc per amici e parenti la cosa più odiosa era spiegare le banalità più ovvie, installare driver per periferiche nuove, ecc...; "si può ammalare, di solito curabile e di solito è per errore tuo" io preferisco il mac che non devo mai curare (mai dovuto reinstallare l'OS in quasi 3 anni a parte l'aggiornamento del Lion e va sempre uguale) e che non debba temere che per una qualsiasi cazzata che faccio vada in tilt;
5) come tutti i prodotti apple, si pagano anche i costi di design e di una progettazione funzionale al design; era bello da vedere, e poteva essere usato anche dai mancini. A chi non piaceva poteva benissimo prendersi un mouse diverso;
6)è vero il mac è come una lamborghini. Veloce, stupenda, dal design semplice e accattivante. Una macchina italiana ;) non mi funzionava più l'iPhone, l'ho portato in assistenza e me ne hanno mandato uno nuovo. In effetti non non mi hanno cambiato solo la parte diffettata, me ne hanno dato uno nuovo nuovo! Fantastico! In india la batteria si è danneggiata? mandato in apple e me l'hanno sostituita con una di nuova generazione, ho pagato 80€ (in 3 anni di MBP è stata l'unica spesa)
7) sai i costi di produzione di una scocca in alluminio unibody o i costi di progettazione di un multitouch come quello apple, il connettore magsafe,ecc? A parte che il pavillon dv6ts quando è uscito costava 850$ e non 650$....vedi anche punto 1
Beh smontato fino all'ultimo bullone!