Citazione Originariamente Scritto da uares Visualizza Messaggio
al tuo programma manca totalmente il lavoro. Mi colpisce che al primo posto metti la casta e non la precarietà, le delocalizzazioni eccetera. Mi sembra indicativo della cultura politica che si sta affermando in italia, che personalmente non amo. Comunque la chiesa e le spese militari incidono molto di più sul bilancio statale della casta. Io non li amo e non li voglio difendere, anche se non penso che i politici siano tutti uguali è un fatto che ricevono tutti gli stessi indegni privilegi. ma penso che sia più comodo ottenere consenso attaccando i politici (stanno sulle palle a tutti) che attaccando ad esempio la chiesa: credo sia una scelta dettata non da una scala di priorità, ma da marketing e propaganda. Poi se da questa scelta di marketing dovesse arrivare una reale ridimensionamento del costo della politica, tanto meglio.
il fatto che manchi il lavoro è una scelta voluta. credo infatti che se il sistema funzionasse meglio (ovvero se si sprecasse/rubasse di meno), ci sarebbero meno tasse per le imprese e quindi più soldi da investire, sia in tecnologia che in forza lavoro. la chiesa sicuramente è un male per la società, ma torniamo sempre al solito punto, la chiesa ha i privilegi perchè noi glieli diamo.