più che punti di vista diversi mi sa che siamo proprio su due frequenze d'onda totalmente diverse!!!!! :-]
è un problema di valori secondo me....tu koala ce ne hai e sono anche da ammirare,
....consideri il lavoro un alto valore...io no...solo un abbruttimento dell'umanità; consideri il rispetto delle leggi come un altro alto valore..io no...non lo ritengo così necessario (il mondo me lo ha insegnato)...
se vendi droghe non vendi morte: la morte se la sceglie lo stupido che non ha testa per usare alcune sostanze...e quindi son cazzi suoi
consideri soldi onesti come santo pane che sfama....è onesto buttare nel cesso 10 ore al giorno per una manciata di pane?
e lo sai quando casca l'asino in tutto ciò? quando pensi che i tuoi valori siano universali, dogmi alla base della società.....purtroppo che tu lo voglia o no esistono individui che nascono e crescono con valori anche diametralmente opposti ai tuoi e tu chi sarai mai per giudicarli sbagliati o meno? certo alla luce della tua esperienza tu lo farai, li giudicherai..... dando un gran calcio nel sedere all'apertura mentale(che non vuol dire supportare idee strane o terribili, ma solamente accettare che ci siano valori opposti ai nostri altrettanto validi per altre persone)...non c'è nulla di universale menchemeno valori come lavoro, soldi, onestà....
p.s.
non sono assolutamente per un mondo migliore (che dio mi voglia da questo!)...sono per questo mondo...cercando il meno possibile di giudicarlo....
pippi.s.
e riguardo alla proprietà privata: beh non vedo perchè bisognerebbe preoccuparsi di posti lasciati al degrado e all'abbandono più totale (perchè i luoghi che si scelgono sono in disuso, diroccati, abbandonati perchè a nessuno della comunità gliene frega una cippa, in special modo al proprietario)che vengono occupati per una notte per fare festa....i centri sociali sono nati allo stesso modo.....occupare spazi in disuso per farci quello di uci si abbisogna...se sono in disuso....chi li usa?
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Omshantyshanty il 08-01-2008 21:40 ]