l'ho postato proprio per saperne cosa ne pensiate...
...certo che un argomentazione così generale e ambivalente si presta a numerose critiche e dubbi....ma è qui il punto.....

.....io penso che arrivato a questo punto il discorso diventi prettamente individuale (o forse egoistico)....se si tratta della MIA vita, e non sono poi così sicuro di buttarla ai quattro venti 5 giorni su 7, certamente rinunciando a moltissime (e pare sempre più indispensabili ) comodità, avrò pure il diritto di scegliere da per me?
ovvio che se tutti scegliessero per questo stile, la società e la sua presunta evoluzione così com'è si estinguerebbe, ma è altrettanto ovvio che questa è utopia (nessuno, o per lo meno molto pochi, sarebbero disposti a rivoluzionare il prorpio stile di vita)

....però non mi sembra così immediata l'associazione tra \"il discorso dello schiavo\" e il \"neoprimitivismo\" (certo in effetti gil unici modelli di società che abbiamo sono quelli \"odierni\" o quelli \"tribali\")......cioè con l'ingengo si potrebbe arrivare ad un'altra conclusione (senza per forza scomodare ideologie DISCUTIBILISSIME come il \"neoprimitivismo\")......il punto saliente è: QUALI?
eccheneso! ma ci sto pensando......ad esempio lavorando con internet si eliminerebbe il fastidioso timbro del cartellino alle stesse identiche ore prestabilite (che causa l'50% della frustrazione dovuta al lavoro secondo me)...

...ecko il link è stato passato da un amico, il tipico impallinato con \"scie chimiche\", \"illuminati\", \"rettiliani\" e quant'altro di simile....
....provando a curiosare il link www.signoraggio.com che appare nel video si entra in un mondo un po' nebuloso......critiche pesanti al \"signoraggio\" (non c'ho cpaito una mazza in cosa consista ma a grandi linee sarebbe un accusa alle banche nazionali che producono la valuta in relazione a presunti favoritismi.......MOLTO approssimitivamente)
...critiche ancor più pesanti a BEPPE GRILLO (e solo per questo sarebbe degno di una visita) considerato amico di banchieri (di documenti ce ne sono a iosa) e denunciando il blog di beppe grillo di censurare, condizionare l'opinio pubblica....già fin dalla sua nascita nel 2005.....beh andatelo a vedere per curiosità io non riesco a esprimermi a riguardo perchè non ce capisco una mazza di economia et simili..