Agosti è un personaggio, questo è fuor di dubbio.
Personalmente i suoi lavori mi affascinano e il suo modo d'essere pure.
Teoricamente quello che dice è sacrosanto.
In pratica è una minchiata.
Partiamo dal presupposto che il signore in questione oltre al cinema di roma è proprietario anche di un cinema a brescia (dove tra l'altro si proiettano gran bei film...) e che ad occhio e croce non ha bisogno di lavorare visto che di diritti ed incassi ne avrà presi un bel po'....
Diciamo che fa' presto a parlare...
Dice che è un furto lavorare 5/6 giorni a settimana ma non dice come fare in alternativa visto che credo che nessuno di noi sia disposto a rinunciare al \"benessere\" che abbiamo....
Il benessere e lecoodità sono brutte bestie...se non le hai non te ne frega niente, ma una volta conquistate/ottenute diventano irrinunciabili....
Leggevo di tornare a lavorare la terra...credo che quello sia uno dei lavori più faticosi in assoluto e che ti lascia meno tempo...se poi c'è pure qualche animale da allevare tanto vale scordarsi feste e vacanze...
Sono d'accordo sul fatto che con le nuove tecnologie si potrebbe ridurre il tempo lavorativo, ma non perchè ci sono più profitti ma per rendere la gente un po' più contenta...
Personalmente svolgo un lavoro su 6 giorni, 6h al giorno per 6 giorni...alle 13 ho finito e avere tutto il pomeriggio è una gran bella comodità...
Non dimentichiamoci che quello che abbiamo guardandoci in giro è stato ottenuto con il lavoro, il pc (o pagato da noi o dai genitori..) la casa (comprata dai genitori o da noi o in affitto..ma sempre con il lavoro) i vestiti idem...
L'unico dato che si potrebbe discutere è: per chi lavoriamo?
Le retribuzioni sono inadeguate al costo della vita ed i signori padroni sembrano non accorgersene impegnati a discutere del concetto filosofico di lavoro...