vi scrivo durante la pausa pranzo dal lavoro (giusto per rimanere in tema :-] )...
....mi ripeto ma tutti i bei discorsi su società e la propria concezione dei diritti/doveri sono discorsi puramente individuali.....
...postando questo video non auspicavo di certo alla distruzione del sistema lavoro, non me ne frega granchè, e neanche ad una rivoluzione sociale (per l'amor del cielo basta con queste \"rivoluzioni\" :-])...
...d'altronde non mi miporta nemmeno come fa a mangiare Agosti (è già tanto impegnativo pensare a come e dove trovare il mio, di pane da mangiare).....
..il punto è: MA SE DAVVERO \"IO\" AVESSI LA SENSAZIONE CHE LAVORARE (impegnando la maggior parte del mio tempo 5 su 7 g ..12 su 17 ore di veglia) SIA UN IMPEGNO (o presa per il culo, o leccata di pavimento, dipende dai punti di vista) CHE TRADISCA (non so se è coniugato bene questa frase, damned congiuntivo) IL \"MIO\" SENTIRE LA \"MIA\" VITA....è COSì ONESTO NEI CONFRONTI DI \"ME\" STESSO CHE CONTINUI A LAVORARE PER USFRUIRE DI ALCUNE (mooooooooooooooooooolto relative davvero) COMODITà????
e per finire un PS grosso come na casa:
tralasciando tutti gli altri discorsi....
ognuno è libero di fare ciò che vuole: (LASCIANDO DA PARTE PIACEVOLI ILLUMINiSTI DI 300 ANNI FA....che oramai i loro aforismi hanno SCARTAVETRATO i co.ioni, essendo TOTALMENTE (no quasi al 90%, l'altro 10% è per gli utopisti) ANACRONISTICO; cavolo son riusciti a farmi stare sulle palle Vultèr(e QUESTA è UNA PROVOCAZIONE amichevole:-] ) si potranno ammirare persone come i nostri genitori che si sono sbattuti l'anima e il culo per assicurare un futuro decente alla mia generazione (eh sì ma anche quanti soldi han sperperato e rubacchiato :-] ), ----forse anche perchè il concetto di lavoro vent'anni fa era davvero legato all'EMANCIPAZIONE di un individuo nella società---- oppure li si può vedere solo come individui acciecati di beni-bisogni indotti che per paura di TENTARE un altra strada han preferito umiliarsi a testa bassa per 35 anni di (unica) vita....
.....al di là del bene e del male \"io\" penso che siano vere tutte e due le affermazioni....
E VI VOJO BENE A TUTTI E TUTTO AL DI LA DI QUELLO CHE NE PENSIATE ;-)