Si sdrino è vero quello che dici per la guerra finanziaria contro la canapa ed infatti vietano praticamente tutti i suoi utilizzi commerciali dai carburanti ai medicinali, passando per i materiali acciaiosi ecc ecc.
Ma ti sarai anche reso conto che la vera guerra riguarda la totale disinformazione circa il suo uso che i più sornioni chiamano "ludico" quando invece l'assimilare o il fumare ganja crea un vero e proprio stato meditativo e cognitivo per l'uomo.
Il problema a mio avviso e che nessuno trasmette quel bagaglio millenario (forse perso) di come usarla oltre che per stare bene e divertirsi (già ottima cosa)
Da sempre è stata considerata la pianta sacra per eccellenza ,in molti posti in potere agli sciamani ed in altri quasi uno strumento di conoscenza esoterica perchè questo è il vero potere della canapa.
Uno strumento di conoscenza per la consapevolezza e questo non va bene perchè il popolo deve essere si drogato....ma per stare rincoglionito e non avere nessuna coscienza di se.
Tutta la campagna:dallo spinello al buco secondo me serviva intanto ad omologare ogni droga nel frullatore dell' ignoranza e poi magari veramente a far passare la gente dal fumo all'eroina (loro grande alleata anni 70/80).
Il potere visionario è la cosa che più spaventa la lobby (che alcuni chiamano Gli Illuminati) che dagli anni trenta ha cominciato a chiudersi come una morsa intorno al nostro piccolo pianetino.
Certo quando parlo di canapa, mi riferisco ad erba di ottima qualità o ad hashisc puro ma credo che tolti alcuni eroici (incoscienti)viaggiatori o coltivatori indomiti come noi, per il resto la gente si stucca i polmoni con merda di vario genere
Mi rendo conto che sembra che io stia mischiando troppo cose, ma secondo me il nesso piano piano uscirà fuori chiaro