
Originariamente Scritto da
smilzo
Non volevo offenderti ma forse non hai capito il mio ragionamento. Tu continui a parlare di Italia ma dovresti renderti conto che il proibizionismo è stato instillato molti anni fa in primis nella mentalità del popolo americano che a sua volta, a causa dell'egemonia socio-politica degli states a livello globale si è puntualmente diffuso come del resto tutta la cultura in occidente. L'America ha sempre fatto tendenza ed oltre al cinema e gli hamburger ha da sempre esportato ed imposto ai paesi suoi alleati certe regole.
Il proibizionismo nasce li e la sudditanza degli altri paesi occidentali conseguente soprattutto alla seconda guerra mondiale ha sempre imposto ai nostri governanti la loro linea.
Le mafie ingrassano e non solo quelle italiane ed il narcotraffico del sud america è solo la conseguenza di scelte ben studiate a tavolino.
Per questo che ti dico che pensare solo all'Italia, al perbenismo clericale interessato, alla camorra e alla 'ndrangheta è obbiettivamente miope.
Solo la reale consapevolezza diffusa di queste dinamiche potrà forse un giorno portare al definitivo sdoganamento di quella che alla fine è soltanto una pianta millenaria.
Peace