Bella Vandrake,
Non so neanche dove si inizia a fare un partito.
So che servono un tot di firme, e credo autenticate.

La foglia a sette punte è utilizzata da un sacco di gente che durante la campagna elettorale promettono mari e monti, e alla fine restano fumose parole!
Un partitino autoprodotto non sarebbe male, ma non raggiungerebbe mai il quorum per accedere in parlamento, con tutta la concorrenza degli antiproibizionisti della domenica, o antipro per professione.

Un'azione che potrebbe fare scalpore, è se almeno centomila schede venissero annullate da una grande foglia verde!!
Magari con tanto di preferenza al simbolo, così capirebbero che non si prende in giro impunemente la gente.

Sto valutando la serietà degli Arcobaleno.
Le anime dei partiti che lo compongono, sono antiproibizioniste, e nonostante non se lo filasse quasi nessuno, Ferrero ha fatto il massimo che poteva, e se non c'era quella Z.cc.la della livia turco, e se rifondazione poteva rappresentare un numero di elettori più ampio, forse le cose andavano diversamente.
So che Ferrero avrebbe dovuto portare le varianti sulla \"legge\"giovanardi-fini proprio in marzo, pena la crisi di governo; ma sono rimaste parole e la crisi l'ha aperta mastella, facendo crollare questa risicata e barsagliata maggioranza, e la speranza di milione di \"Amici di Marja\"

Non votare, vuole dire fare un favore agli intrallazzati di sempre.Anche se non votasse il 90% degli italiani, le elezioni valgono comunque, perciò preferisco che qualcuno che abbia qualche interesse in comune con me, sieda in parlamento per riferire le porcate che sti marcioni combinano.
Peggio ancora la scheda bianca, che può facimlemte essere compilata di nascosto da qualche scrutatore disonesto.
Alle ultime elezioni, le schede bianche si erano ridotte di moltissimo rispetto alle precedenti votazioni, e alto è il sospetto che il nano abbia recuperato lo svantaggio iniziale riportato dai sondaggi con qualche crocetta messa sulle schede bianche.
Eventualmente, è meglio renderla inutilizzabile scarabocchiandola, o disegnandogli la bella fogliolona, o fare come ho sentito suggerire in un altro forum:
Entri nel seggio con un barattolino o flaconcino di colla, e quando richiudi la scheda, ne lasci alcune gocce.
Ve li vedete gli scrutatori che tentano di aprire una scheda saldata?
La romperebbero di sicuro, rendendo il voto nullo e non attribuibile a nessuno.