io sono un utente piuttosto vecchio di un sito di "gaming online" , li infatti ho più di 5000 messaggi , almeno una trentina di infrazioni e una decina di ban credo , ( sono iscritto dal 2007), ho visto flame di tutti i tipi , io in generale penso che se nella realtà tutti usiamo delle "maschere" , in internet questo è ancora più vero !
Ci sono giornate in cui aiuto la gente appena arrivata del tipo guarda devi fare così e così , e un altro giorno parto con : ci sono già 9999 topic come questo perchè cazzo ne hai aperto un altro?
La cosa strana però è che non sembra affatto rispecchiare il mio "umore reale" ma una vera e propria scelta del momento "oggi sono buono o stronzo?"
Ma credo dipenda anche dall' " ambiente sociale" , tipo in questo forum ci sono veramente pochissime occasioni di flame ( per il fatto che non ho ancora notato troll assurdi) , mentre in uno di gaming online dove tutti fann a gara a chi lo ha più lungo c'è un motivo per flammare in ogni post XD.

Esempio di trollaggio:
Su 4chan c'è un sacco di gente che fà post contro la marijuana , del tipo : la marijuana ha ucciso milioni di persone e cose del genere , ma in realtà la maggior parte di questi che scrivono ste cose sono consumatori loro stessi
che scrivono per far incazzare altri ( che non capiscono "lo scherzo") mentre chi lo capisce se la ride su e basta.

,, ho divagato un pò è ho perso il filo del discorso vabbè spero di non essere andato troppo ot :V