Citazione Originariamente Scritto da sdrino Visualizza Messaggio
Mi sorge un dubbio. Condivido l'idea che ci siano una o più lobby a decidere la "strada" che l'umanità deve prendere, lobby che non si curano degli aspetti etici e che se lo ritengono necessario (al proprio tornaconto) intraprendono guerre ed eccidi, oltre a tutta un'altra serie di porcate. Ma il nesso con la canapa lo vedo un po' debole. Potrebbero comodamente vietarne certi utilizzi (produzione di carburante, per es.) e permetterne altri, come il consumo. Anzi, magari un cittadino "fumato" presterebbe meno attenzione ad altri argomenti e questo permetterebbe a quelli nella stanza dei bottoni di agire ancora più spudaratamente. Io credo che per quanto riguarda la canapa ci siano solo due grandi lobby che non vogliono assolutamente permetterne la legalizzazione: la chiesa e la criminalità organizzata, per i motivi che tutti conosciamo. E attraverso la spiegazione antropologica non li convinceremo mai a cambiare idea. Questi capiscono solo le mazzate o i soldi.
mmm, mi permetto di dissentire sul fatto che se sono fumato non presto attenzione alle cose... non è vero.
se sono fumato, provo meno SCHIFO per certe situazioni, ma non è che non ne provo... ed è appunto per l'influenza psicologica che ha la ganja, che ti fa pensare un po' più razionalmente rispetto al solito (almeno nel mio caso) che quella che chiami chiesa ha ragion di vietare la Cannabis.

sono tante le lobbies che ne vietano l'esistenza... non c'è solo la mala (stato) e la chiesa... c'è anche il consumismo sfrenato (che una materia prima con ciclo di vita di 70 anni non può di certo favorire), con tutto quel che ne consegue...