Fuoriluogo è in crisi.
Sinceramente mi spiace ma, forse occorre capire perchè.
Fuoriluogo, organo del forum droghe, a sua volta organo di propaganda per alcune persone dei DS e dei verdi. La Senatrice Grazia Zuffa e l'onorevole Franco Corleone, per citare i più noti.
Sappiamo che DS e verdi sono stati al governo parecchi anni, di questi ultimi 12, sicuramente la maggioranza.
Cosa hanno fatto? cosa avete fatto?
Nell'articolo Grazia Zuffa dice \"il movimento della canapa quale “non-droga” tende a separarsi da quello per la riduzione del danno ...\"
Finalmente Grazia Zuffa usa la parola canapa! Non condivido le sue valutazioni sul movimento ella canapa che tende a separarsi... ecc ecc ma finalmente un onorevole \"esperto\" di fuoriluogo usa la parola canapa.
Partecipai alle prime riunioni, e mi ricordo che fatica, che faccie stupite, quando il sottoscritto denunciava l'assoluta assenza di argomenti relativi alla canapa nei documenti e nelle relazioni ufficiali del forum droghe.
Dal mio punto di vista è sempre stato il forum droghe a non voler affrontare la questione canapa. Si iniziava parlando di droghe ma alla fine si finiva sempre per parlare di eroina e riduzione del danno. Per chi non crede può andare a leggere....
Per farla breve, penso che il forum droghe sia stato uno strumento usato da politici per logiche politiche e non si è mai mosso veramente per essere un punto di riferimento reale per un movimento di cambiamento.
Purtroppo il manifesto, delegando a fuori luogo tutti il discorso sulle droghe, è stato per anni un'organo di informazione governativo. Quando Franco Corleone era viceministro alla giustizia, il manifesto non poteva pubblicare nulla che denunciasse, per esempio, l'inerzia del governo...
ma il discorso sarebbe lunghissimo. fatto sta che, dopo 12 anni, la situazione è quella che è...
che si può dire, speriamo che finalmente i nostri onorevoli (dico nostri perchè anche io li votai!) e i vari \"esperti\" capiscano e comincino ad ascoltare...
anche se ci spero poco
:-o
comunque, se credono davvero che ci si voglia separare, non hanno che da invitarci a fare quattro chiacchere... io ne sarei molto lieto :-]