Quello che fanno al di fuori dal campo non lo so e quindi non giudico! Mi dispiace poi portino fuori dal campo quella violenza...
Onestamente io sono un amante degli sport da combattimento , purtroppo spesso questo spesso è legato a storie personali difficili e "violente", ma ricordiamoci che altrettante volte questi sport hanno convogliato un aggressività che se non fosse stata canalizzata e controllata dal sacrificio perla passione di una disciplina sarebbe stato molto peggio!
Conosco gente che fuori dal ring è una persona equilibratissima ora mentre prima senza "sfogo" non lo era... mi dispiace veramente se tanti di queste "macchine da guerra" poi sono degli stronzi fuori, ma il sacrificio e lo sforzo mentale e fisico per reggere certi sport è qualcosa che reputo personalmente positivo!
C'è da dire che il filo è sottile, perchè si creano certe "macchine da guerra" a livello fisico che se sono dei cazzoni è un serio problema...non si fanno problema ad alzare le mani perchè consci della loro potenza! Ed è brutto perchè la superiorità (anche fisica) non deve essere mai motivo di dominanza ma al contrario dovrebbe dare piu responsabilità morali alla persona..
Poi dai, c'è chi la usa anche bene:
NElla foto Jeff Monson, che è un attivista anarchico oltre che a lottatore UFC... e questa è la storia della foto!
Il 26 Maggio 2006 Monson prese parte al blocco del porto di Olympia, sua cittá d’origine, per protestare contro la guerra in Iraq: fu uno degli unici due attivisti a non venire arrestato né allontanato dalla polizia, avendo affermato chiaramente “se provate ad arrestarmi opporró resistenza”.
![]()