Io ho molta meno areofagia e diarrea da quando sono vegano/vegetariano onestamente... bho... comunque chiedo a qualche "esperto" che conosco... o sarebbe interessante porre la domanda ad uno dei medici che collaborano a questo:
http://www.scienzavegetariana.it/
Purtroppo Yomi si, sparirebbe l'allevamento intensivo se tutti "andassimo dal contadino" ma secondo me il concetto di sfruttamento resta invariato... lo so che è un discorso estremo, ma non trovo giusto che "la nostra vita sfrutti la vita altrui" nemmeno se l'animale è tenuto dignitosamente... insomma non penso che se Hitler prima di cremare gli ebrei li avesse tenuti in hotel di lusso o li avesse deportati in comode carrozze cons edili ergonomici adesso sarebbe visto bene, sarebbe sempre stato considerato un assassino!
La filosofia "gabbie piu grandi" è sicuramente un passo avanti ma non l'arrivo a mio parere.... per dire tutti saremmo felici se depenalizzassero la coltivazione di 1 pianta, ma dopo questo considereremmo il problema risolto e saremmo tutti fwelici e contenti? Sarebbe un passo... ma l'arrivo sarebbe depenalizzare in tutto e per tutto la canapa, almeno questo è il mio punto di vista..
Comunque sicuramente l'abbandono degli allevamenti intensivi sarebbe un passo da giganti...