Citazione Originariamente Scritto da 2Pac Visualizza Messaggio
E' una scoperta epica ma che secondo me non porterà vantaggi considerevoli nella vita di tutti i giorni. Come qualcuno di voi ha detto, siamo ancora qui con il motore a scoppio, nonostante tutto.

Sono fermamente convinto che per un "salto in avanti" bisognerebbe concentrarsi di più sul piano spirituale, non su quello materiale che ormai è più che saturo. Ritrovare equilibrio con l'universo che ci circonda, smetterla di correre e litigare per 10 euro in più.
Definisci "immateriale" e "spirituale".

Perchè, al contrario di ciò che si crede, i fisici teorici oggi sono quanto di più simile ai filosofi e teologi antichi; come gli antichi, dall'osservazione del mondo e del cosmo fanno ipotesi sulla natura della realtà che percepiamo.
Ad esempio, tutti sappiamo che i "mattoni" della materia sono gli atomi ma il 99,99% del volume di un atomo è costituito da vuoto (fatto che ricorda il concetto di vacuità presente nel buddimo).
Immagina se si confermasse che anche il restante 0,01% è in realtà composto da vuoto, che la materia non esiste e che l'universo è solo energia condensata che percepiamo come una proiezione tridimensionale che chiamiamo Realtà...