nel 1975 con Capra ed il suo "il tao della fisica" c'è stato un approccio tra fisica e concetti filosofici orientali...
resta il fatto che il pensiero della maggior parte dei fisici e della gente sia ANCORA profondamente materialista, cartesiano, newtoniano e che dal '75 pochi sono stati i fisici filosofi in stile capraio!!!
L'osservazione del mondo con ottica materialistica darà sempre come risultato un concetto o teoria materialista e quest'ultima "grande" scoperta del busone ops scusate bosone di higgs è ancora legata al materiale e spero non siano i fisici ma i media che la chiamano la particella di dio......la più grande bestemmia!!!!!!!
MM se conosci qualche altro fisico filosofo ATTUALE stile capra e magari fuori dal suo circolo fammi sapere........
per chi volesse approfondire
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...-rockroll.html
Tutto è uno di Talbot
http://www.urraonline.com/libri/9788850322954/scheda
Oggi quasi tutti conoscono gli ologrammi, immagini tridimensionali proiettate nello spazio per mezzo di un laser. Due dei più eminenti scienziati della nostra epoca - David Bohm, fisico quantistico presso la University of London e Karl Pribram, neurofisiologo di Stanford - ipotizzano che l'universo stesso sia un gigantesco ologramma. Questo nuovo straordinario modo di considerare l'universo chiarisce non solo molti degli enigmi insoluti della fisica, ma anche quegli accadimenti tutt'ora misteriosi quali la telepatia, le esperienze extracorporee e di premorte, i sogni lucidi, le guarigioni miracolose, le esperienze religiose e mistiche come sentimenti di unita' cosmica.