Citazione Originariamente Scritto da pinellos Visualizza Messaggio
se 60 milioni di persone si ritroveranno nel prossimo futuro a crepare di fame (in mezzo ad una bellissima natura in cui tutte le fabbriche sono chiuse per fallimento e tutti se ne vanno a spasso per i boschi... bella prospettiva!).
.
.
Bè, a me non dspiacerebbe! Ho le mani, la terra e qualcosa mi invento! Come l'uomo ha sempre fatto!

Comunque il tuo discorso lo capisco anche se sono IGNORANTE in economia... ma onestamente mi sembra assurdo sia l'economia la "vita e la morte di una società", e se questa crisi fa riemergere altri valori io ne sono contento... per te è solo gente incazzata che non sa che cazzo dire e allora protesta contro tutto e tutti, ma potrebbe essere anche un ricambio e un ritorno di valori che ne so...

Io non sono ne vecchio ne giovane, ho 33 anni, e ho visto sia un periodo "abbastanza facile" che un periodo dove la percentuale di gente che non lavora attorno a me, la difficoltà a campare da soli, la difficoltà di comprare una casa sono veramente altri.. e vedo che qualcuno si è preso in mano le palle e se n'è andato.. uno... due... tre.. quattro... cambiando completamente la loro vita e fin ora quasi tutti in meglio! Meno sicura forse, con meno legami o basi create dai genitori, ma migliori per loro!

Anche tu hai detto che te ne vuoi andare, come piacerebbe a me, e qui ritorno su una domanda da IGNORANTE.. dove andare per "sfuggire" a questa situazione di "crisi" ? PErchè la mia paura è che andarsene non basta... e che ci sia bisogno di una svolta piu pesante (reputalo pure un discorso da bar dove si inneggia alle profezie maya )..per questo molto spesso adesso mi capita di innegiare a valori che posso sembrare troppo astrati e poco materiali! MA sono quelli che ora come ora mi danno la speranza, che cazzo ne so magari poi scenderà lo spred e saremo tutti felici e contenti, ma nel frattempo la mia ignoranza in finanza mi fa vedere altro e mi fa pure incazzare...

Il punto è che lamentarsi e condifidere immagini su FB non basta, ci vuole l'azione in quello che si crede.. qualunque cosa sia!

Non dobbiamo essere la generazione del "IO ODIO" ma del "IO CREO"....