Una ricetta semplice e gustosa, chiaro, meglio se con prodotti di cui si conosce la storia, come quelli del proprio orto.
Ingredienti per 4 persone:
400 g di spaghetti
200 g di patate - 200 g di zucchine
sale grosso per l'acqua di bollitura (un pugno d'uomo, acqua abbondante)
olio extravergine d'oliva ( 2 giri e mezzo in pentola alla fine)
Prendete una pentola grande, riempite d'acqua e mettete a scaldare.
Prendete le zucchine e tagliatele a listarelle non troppo sottili, poi tagliate le patate a tocchetti e mettete il tutto nell'acqua. Alzate la fiamma e coprite, lasciando uno spiraglio di sfogo. Dopo 20min/mezz'ora (comunque controllate il grado di cottura, ci son diverse varietà di patate e di zucchine) aggiungete gli spaghetti, e a cottura ultimata, scolate lasciando tre dita d'acqua. Condite con l'olio, et voilà! Semplice e gustosa!!
Buon appetito!
"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep
Ciao anch'io iniziai anni fa per motivi etici,
poi venni a conoscenza dei metodi dell'industria del latte e iniziai una lunga
"battaglia"interna,mi dicevo o smetti amche con latte e derivati,o riprendia mangiare carne....sarebbe un lavoro a metà,mi dissi.
Continuai con dieta vegetariana,finchè un giorno esattamente a febbraio
vidi A delicate balance,e non mangiai piu derivati animali di nessun genere.
Poi iniziai a interessarmi sempre di piu,e conobbi colui che mi ha aperto certe porte,senza internet magari non avrei avuto accesso con facilità a certe info,
ci "programmano" gia da piccoli ad essere in un certo modo,
ci fanno credere indispensabili certe cose,quando non è assolutamente vero.
Quindi oltre che ad un discorso di dieta, si nasconde eanche un discorso
psicologico emotivo,
venni a conoscenza di Arnold Ereth e la "dieta senza muco"da li è proseguito il mio cammino,ora è da febbraio che non mangio derivati animali e da marzo che mangio frutta e frutta/ortaggio 80%crudo
e 20% cotto farinacei,manguìo 2 volte al mese pasta integrale e pane tostato.
per frutta ortaggio intendo pomodori zucchine....bla bla.....
Perchè questa scelta??
Perchè ho sempre ritenuto sbagliato mangiare morte,
perchè ho provato sia onnivoro,vegetariano, vegano e fruttariano da qualche mese,e vedo in quest'ultima la migliore dieta per l'uomo.
Da quando non mangio piu cibi "finti",ccioè inventati da noi umani,mi sento meglio sia fisicamente che psicologicamente,sono piu attivo ho piu forza resistenza sono piu attento.
Stop the war - Una sola specie - canzone per la liberazione animale
Non riesco a smettere di piangere da un po'..
Penso che proverò a diventare almeno vegetariano, non comprerò più capi di lana e pelle.
I "miei" dottori dicono che non potrei essere vegetariano, che la stomia mi costringe a non estremizzare l'alimentazione, ecc..
Ma avere meno diarrea e/o stitichezza, vuotare più o meno volte il sacchetto, avere un po' di mal di pancia, vale tutto il dolore di questi esseri viventi?
E in queste condizioni emozionali, mi viene anche un dubbio terribile:
quanto sappiamo della sofferenza dei vegetali? Anche loro soffrono? L'insalata vorrebbe terminare la sua vita naturalmente, invecchiando e seccando?
Ma forse esagero, altrimenti, cosa mangeremo? Forse l'unica strada è diventare Fruttariani?
Un abbraccio..
"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep
Non riesco a smettere di piangere da un po'..
Penso che proverò a diventare almeno vegetariano, non comprerò più capi di lana e pelle.
I "miei" dottori dicono che non potrei essere vegetariano, che la stomia mi costringe a non estremizzare l'alimentazione, ecc..
Ma avere meno diarrea e/o stitichezza, vuotare più o meno volte il sacchetto, avere un po' di mal di pancia, vale tutto il dolore di questi esseri viventi?
E in queste condizioni emozionali, mi viene anche un dubbio terribile:
quanto sappiamo della sofferenza dei vegetali? Anche loro soffrono? L'insalata vorrebbe terminare la sua vita naturalmente, invecchiando e seccando?
Ma forse esagero, altrimenti, cosa mangeremo? Forse l'unica strada è diventare Fruttariani?
Un abbraccio..
Tranquillo Yomi, io sono vegetariana e ti assicuro che non provo sensi di colpa mangiando un vegetale perchè la biologia ci insegna che i vegetali vogliono essere mangiati dagli animali, è la natura e c'è uno scopo dietro tutto questo che è la simbiosi: i vegetali offrono cibo agli animali e in cambio gli animali volenti o nolenti favoriscono la riproduzione delle piante spargendone i semi o addirittura impollinandole direttamente. Gli esempi sono infiniti, le farfalle e le api con i fiori sono eclatanti: i fiori attirano gli insetti impollinatori con i colori con i quali poi possono selezionare gli stessi insetti. Pensa le piante come potrebbero essere felici con l'uomo che è l'animale ce ha la grandiosa capacita di coltivarle...se solo questo non le maltrattasse dando loro veleni su veleni, in questo senso allora ti do' ragione:
Le piante soffrono eccome!
And you tried to accumulate But the world is full of hate
So all of your best thoughts just adrift through space
I know a place where we can carry on,
We can carry on, we can carry on...
And this people like you, ooh, people like me
People need to be free, yeah!
There's a place in the sun where there is love for everyone
Where we can be yeah! (Bob Marley) Hidden Content
vidi A delicate balance,e non mangiai piu derivati animali di nessun genere.
Poi iniziai a interessarmi sempre di piu,e conobbi colui che mi ha aperto certe porte,senza internet magari non avrei avuto accesso con facilità a certe info,
ci "programmano" gia da piccoli ad essere in un certo modo,
ci fanno credere indispensabili certe cose,quando non è assolutamente vero.
Quindi oltre che ad un discorso di dieta, si nasconde eanche un discorso
psicologico emotivo,
venni a conoscenza di Arnold Ereth e la "dieta senza muco"da li è proseguito il mio cammino,ora è da febbraio che non mangio derivati animali e da marzo che mangio frutta e frutta/ortaggio 80%crudo
e 20% cotto farinacei,manguìo 2 volte al mese pasta integrale e pane tostato.
per frutta ortaggio intendo pomodori zucchine....bla bla.....
Perchè questa scelta??
Perchè ho sempre ritenuto sbagliato mangiare morte,
perchè ho provato sia onnivoro,vegetariano, vegano e fruttariano da qualche mese,e vedo in quest'ultima la migliore dieta per l'uomo.
Da quando non mangio piu cibi "finti",ccioè inventati da noi umani,mi sento meglio sia fisicamente che psicologicamente,sono piu attivo ho piu forza resistenza sono piu attento.
Praticamente il mio stesso percorso e le mie stesse sensazioni psico-fisiche.
Son quasi 3 anni che interpreto un regime alimentare vegano crudista, con grande inserimento di fondamentali, quali germogli,slow juices e alimenti di canapa( semi, olio,latte).
"In amore non essere un mendicante,
sii un imperatore.
Dà e resta semplicemente
a vedere cosa accade".
(OSHO)
Praticamente il mio stesso percorso e le mie stesse sensazioni psico-fisiche.
Son quasi 3 anni che interpreto un regime alimentare vegano crudista, con grande inserimento di fondamentali, quali germogli,slow juices e alimenti di canapa( semi, olio,latte).
Ti stimo un sacco, io è da relativamente poco che sono vegana ma con la vita che faccio mi è difficile stare attenta a tutto, in più ho problemi a mangiare la frutta (sono una veg atipica, lo so) quindi il mio cammino verso l'"'Erethismo" sarà lungo e tosto, ammesso che ci riesca .
Ma a parte ciò...dove trovi il latte d canapa ?
Ciao
se hai problemi a mangiare la frutta( un po' anche io ) potrebbe aiutarti molto un estrattore di succhi.....butti dentro frutta e via!!! veri e propri succhi di frutta, con tutte le vitamine,le fibre e nutrienti sani,non come una centrifuga che distrugge tutto....oppure puoi farti i ghiaccioli in estate
Il latte di canapa lo faccio con i semi....1 tazza di semi 4/5 tazze di acqua....frullatore( o estrattore) e poi passo il tutto in un panno di cotone o un filtro a maglia finissima.
Volendo lo puoi zuccherare con zucchero grezzo di canna(tipo mascobado)oppure succo d'agave.
Conservi in frigo per massimo 3 giorni
dimenticavo....fa bene
"In amore non essere un mendicante,
sii un imperatore.
Dà e resta semplicemente
a vedere cosa accade".
(OSHO)
Ciao
se hai problemi a mangiare la frutta( un po' anche io ) potrebbe aiutarti molto un estrattore di succhi.....butti dentro frutta e via!!! veri e propri succhi di frutta, con tutte le vitamine,le fibre e nutrienti sani,non come una centrifuga che distrugge tutto....oppure puoi farti i ghiaccioli in estate
Il latte di canapa lo faccio con i semi....1 tazza di semi 4/5 tazze di acqua....frullatore( o estrattore) e poi passo il tutto in un panno di cotone o un filtro a maglia finissima.
Volendo lo puoi zuccherare con zucchero grezzo di canna(tipo mascobado)oppure succo d'agave.
Conservi in frigo per massimo 3 giorni dimenticavo....fa bene
non avevo dubbi!
Comunque grazie seguirò il tuo consiglio per l'estrattore, già i succhi potrebbero ispirarmi di più anche se non ho mai bevuto quelli fatti industrialmente, magari questi mi piacciono ! Almeno con i ghiaccioli in estate va che è una meraviglia !
Sospettavo che autoproducessi il latte e in effetti è la miglior cosa da fare
grazie per la ricetta
io sono vegetariano da qualche tempo, mangio però latte e uova..
non ritengo sia sbagliato in sè, anzi alle mucche il latte va preso altrimenti si ammalano..semmai critico il sistema produttivo capitalista che produce sofferenze e tratta gli esseri viventi come oggetti in nome del profitto..
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video. Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.