phil,spesso la scelta del posto è subordinata anche alla scelta dell'attività...Quindi ci saranno posti più e meno indicati a seconda del lavoro che vuoi fare...
phil,spesso la scelta del posto è subordinata anche alla scelta dell'attività...Quindi ci saranno posti più e meno indicati a seconda del lavoro che vuoi fare...
"E' meglio regnare all'inferno che servire in paradiso" J.Milton
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!
Esprimo il mio pensiero in maniera civile e argomentata,ma non sempre ci sono orecchie che vogliono ascoltarlo,censurarmi è più facile (O. Wilde).
Hidden Content
Hidden Content
In Spagna butta male come in Italia. Forse anche peggio.
Però la differenza tra i due paesi, nel post-crisi, credo la farano due fattori:
- La densità di popolazione in Spagna è meno di 90 ab./km² quando in Italia è più di 200 ab./km².
- La lingua in questo momento è una delle più diffuse al mondo.
Verissimo! Però bisogna anche valutare il fattore inverso, ovvero che ci si può adattare a fare ciò che un determinato luogo offre, e ora come ora preferirei scegliere un posto piuttosto che un'attività..poi è chiaro che sono cose che vanno valutate per forza di cose insieme. Però, ad esempio, ora come ora preferirei fare il contadino a Valencia (o il lavapiatti a Londra o il cameriere ad Amsterdam ()) piuttosto che fare l'avvocato o il medico a Milano. Sono veramente esausto di questo nostro paese (purtroppo, perché per tante cose è meraviglioso)
Quindi intendi dire che la Spagna supererà meglio la crisi? Se è così mi trovi d'accordo, anche perché la nostra economia, per come la sta strutturando il sig. Monti, ancora deve vedere i tempi peggiori...certo è che il tasso di disoccupazione in Spagna, anche rapportato a quello italiano, è incredibilmente alto (24,6% contro 10,8%, e sono in crescita entrambi), e ciò non è molto confortante in vista di un eventuale trasferimento![]()
Questo dipenderà da molti fattori, non da ultimo la fortuna, però è innegabile che i due fattori sopra citati offrono alla Spagna maggiori opportunità di sopravvivenza rispetto alla crisi (che nel 2013 sarà ancora peggiore).
Se queste opportunità verranno sfruttate o sprecate, dipenderà dalla prossima classe dirigente.
E' la crisortunità.
da quello che mi dicono dei miei amici di Barcellona credo che sia la messa meglio, io vivo a Madrid e sto cercando lavoro come cuoco ma non trovo niente, difatti stavo valutando l idea di andare a Barcellona che nel settore della ristorazione mi han detto che si trova qualcosa.
Non puoi gestire la vita di chi è nato con le ali della libertà!
Guarda non saprei, io ho parlato con alcuni ragazzi (italiani e rumeni che avevano vissuto in Italia) che vivevano a Barcellona e non me ne parlavano troppo bene..due per vivere spacciavano, un altro chiedeva elemosina per strada perché era stato licenziato e non aveva più trovato un lavoro. Dicevano che lì è molto bello turisticamente nella stagione estiva ecc ecc ma per vivere non è affatto facile
io ho amici che lavorano nel settore della ristorazione a barcellona e mi dicono che non e male, pero ti ripeto NELLA RISTORAZIONE negli altri settori non so come sia messa.
Non puoi gestire la vita di chi è nato con le ali della libertà!
Ci sto facendo un pensiero, poi Barcelona e una ciudad encantadora come Madrid, piu tempo sto passando in spagna e piu me ne innamoro, e poi non vi dico le spagnole,le ragazze piu belle che ho mai visto!!!! Peccato per sta fottuta crisi!!!!
Non puoi gestire la vita di chi è nato con le ali della libertà!