Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
Beh, a conti fatti il guadagno è raggiungere l'autosufficienza energetica e non dover più pagare nessun fornitore.
A fine mese non hai pagato niente e ti è pure stata pagata la differenza tra energia prodotta e consumata che, a lungo termine, serve a ripagare l'investimento iniziale.
il fornitore devi comunque pagarlo. Ci saranno lo stesso delle bollette e dei costi di servizio da pagare che ovviamente saranno molto ridotti, inoltre quando tu produci poca energia tipo di notte o di inverno, se ne consumi piu di quella che produci, ovviamente la paghi. Ma poi viene sistemato tutto con un conguaglio e con un eventuale rimborso.
Anche io ho spinto i miei per fare questa cosa. Ma dal planning che ci è stato presentato in base ai nostri consumi e in base all'energia che potremmo produrre il risparmio c'è ma non è cosi tanto evidente come immaginavo..
Ma ora ci informeremo anche da altri installatori..
Resta sempre il fatto che da me dalla mattina alla sera alle 7 ci sono solo io a casa perchè tutti lavorano in giornata. Nel caso io vado via, non sarebbe cosi semplice organizzare tutto il consumo elettrico nelle ore di punta per la produzione di energia.