Sting chiede di legalizzare la marijuana
Il musicista britannico Sting, ex leader dei Police, ha da poco rilasciato una dichiarazione che ha fatto infuriare le associazioni anti-droga sparse in tutto il mondo.
Secondo il cantante, infatti, legalizzare la marijuana sarebbe un buon modo per combattere la povertà e il riscaldamento globale. Come? Ve lo spiega Sting:
"La guerra alla droga è fallita e la situazione sta peggiorando di giorno in giorno, distruggendo la nostra società. Sempre più crimini sono collegati al commercio della droga.Per anni la “guerra alla droga” è stata usata come pretesto per rinchiudere in carcere persone per lunghi periodi di tempo, persone che commettendo quei “crimini” non hanno fatto male a nessun altro essere umano, persone che già vivevano ai margini della società. Nel frattempo le risorse per combattere il crimine vero, quello violento, sono esponenzialmente diminuite. I soldi spesi per “sconfiggere la droga” potrebbe essere utilizzati per combattere la povertà o per fermare il riscaldamento globale."
http://revenews.info/sting-chiede-di...ost107278.html