Oggetto: Effetti devastanti della legge Fini-Giovanardi
Testo:
Egregi Signori, a seguito del "bollettino di guerra" a Voi inviato dalla "Coalizione per la legalizzazione della canapa":
http://www.legalizziamolacanapa.org, rivolgiamo un appello al Vostro senso di responsabilità e Vi invitiamo come cittadini ad operare per la tolleranza e la comprensione, che sono le basi per una serena e civile convivenza.
Vi chiediamo di attivare tutti gli strumenti legislativi in Vostro potere, perché cessi questa insulsa, dannosa ed inutile "caccia alle streghe", chiedendo la revisione dell'applicazione repressiva della legge 49/06 in relazione alla coltivazione domestica e all'uso personale.
Per concludere vorremmo invitarVi ad una riflessione: nella nostra cultura l'uso del vino prevede una gamma di consumatori che va dai buoni bevitori agli alcolizzati, ma non accade che a causa di questi ultimi il vino venga proibito, o ne venga proibita la pubblicità, in quanto intor! no all'uso del vino c'è la necessaria informazione per contenere ed eventualmente recuperare la degenerazione. Questo non è concesso alla canapa che con la necessaria informazione potrebbe risultare il veicolo idoneo a limitare e sconfiggere la tossicodipendenza e la criminalità che da questa trae vantaggi e profitti.
La vite e la canapa sono due piante che hanno molto in comune e non a caso la prima è vietata dalla cultura islamica e la seconda da quella occidentale, entrambi sono soggette a leggi fondamentaliste ed in una democrazia avanzata, come quella in cui riteniamo di vivere, il fondamentalismo dovrebbe essere un concetto superato per lasciare il passo ad un costruttivo confronto.
RingraziandoVi per quanto vorrete fare, invio cordiali saluti
Firma............