Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: 5 per mille

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,582
    Mentioned
    77 Post(s)
    Grazie alla Legge 266/05 (Finanziaria per l’anno 2006) che ha ufficialmente preso il via con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del DPCM del 20 gennaio 2006 i cittadini potranno scegliere di destinare una quota pari al 5 per mille della propria IRPEF a sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS); Il meccanismo del 5 per mille, in applicazione dalla dichiarazione dei redditi 2005, va ad aggiungersi a quelle già tradizionalmente in essere ( 8 X mille ) destinate alle varie confessioni religiose e rappresenta un’occasione di sostegno importante per tutto il mondo del sociale. Non si tratta di un aggravio alle vostre imposte : lo Stato rinuncerà alla quota del 5 per mille per destinarla alla finalità da voi indicata.

    Praticamente quando si fa il 730 si può decidere se fare andare il tuoi 5 per mille a qualche associazione no profit o se lasciarli allo stato!!

    Su internet trovate dei file con elencate tutte le associazioni, sono veramente tantissime.. Dalle squadre di calcio, alle associazioni di ricerca medica, ad associazioni artistiche, culturali, animaliste, ecc...


    Ho cercato se c'era qualche associazione per la \"legalizzazione\" o qualche associazione \"antiproibizionista\" ma non ho trovato niente!!!

    Avete qualche dritta?

    Dite la vostra... io se non trovo qualche associazione antipro a cui darli li do alla Lega per la difesa del Cane.... sicuramente allo stato non li lascio!!!


    :-] [addsig]
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Rumagna!
    Messaggi
    633
    Mentioned
    0 Post(s)
    ma sarebbe una roba simile all'8permille???? che si può scegliere di destinarlo o a cattolici o ebrei o musulmani ecc.... giusto?

    penso che per ricevere queste robe l'associazione deve essere registrata all'ufficio registri con firme del notaio e altre pippe simile per essere appunto riconosciuta dallo stato e ricevere sovvenzioni.....almeno ho provato a fare una ipotesi....

    ...la maggior parte delle associazioni (incluse, penso, quelle antipro) seguono la via meno complicata (e meno dispendiosa) cioè firmando un proprio statuto rendendo l'associazione legale ma non riconosciuta....perciò sono impossibilitate a ricevere il 5per mille!!!

    questa mi sembra una possibilità logica per cui non ci siano associazioni antipro!

    oppure randagio se vuoi puoi donare il tuo 5per mille a me...sai anche io ho un'associazione.....\"un lotto per Om e per i suoi amici\" è un progetto di finanziamento per riuscire a far fumare sempre più persone lotti di qualità ! chi mi aiuta? :-] :-]
    ridere e sorridere

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    332
    Mentioned
    0 Post(s)
    Questo significa che per legge non posso evitare di dare quei soldi a qualcuno che non conosco e darli chi dico io? :-Y
    Lega per la difesa del Cane...????
    oggi un cane randagio non ha diritto di vivere! cosa cazzo vogliono difendere?
    il diritto che alcuni hanno di sopprimerli e farci mangime PER CANI?
    hai capito bene! sopprimono i cani randagi, li macellano e ne fanno cibo per altri cani... :-o

    ma forse loro puntano a difendere il diritto di farlo? difendere la vita dei cani privati? schiavi di noi umani? :-?
    dovrei dare i miei soldi per la ricerca? per fare che? finanziare esperimenti su animali che non hanno fatto nulla per meritare degli elettrodi ficcati nel cervello? o un cancro indotto per testarne la \"cura\"..?
    alle squadre di calcio? ma siamo pazzi?
    se io voglio dare i miei soldi a qualcuno.. mi metto su un'aereo diretto in sudafrica e aiuto DI PERSONA chi ne ha veramente bisogno.. compro una sedia a rotelle per un diversamente abile.. un apparecchio acustico per un sordo..
    del cibo e ospitalità almeno per una notte, a un senza tetto..

    Li investo per far rimuovere le barriere architettoniche..

    come al solito, ti danno la possibilità di scegliere tra una merda fresca e una freddina e secca...
    oggi c'è gente disposta a speculare anche su questo.. ti dicono:
    COmpra questi vestiti perchè una parte del ricavato servirà a supportare le ragazze madri del mozambico... senza dirti che quei vestiti sono stati fatti da loro..e che il loro guadagno corrisponde a 1/00 del prezzo... è la scienza dello sfruttamento... anche della disperazione altrui!
    Come vi sentireste se sapeste che i soldi da voi donati per la ricerca sono stati usati per trovare una cura contro la gobba di andreotti? :-] :-]

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    Un altra tassa indiretta (lo stato ha il 5 per 1000 di soldi in meno per mandare avamti l'Italia) che favorisce probabilmente i soliti privati.

    Ma se io voglio fare beneficienza posso farlo senza che mi obblighi lo stato o no?????

    No, perche' siamo in Italia il paese della morale, dove tutti sanno cio' che è bene e male per gli altri.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,582
    Mentioned
    77 Post(s)
    Evvabbè Zoid, senza tante polemiche lasciali pure allo stato allora!!! :-]

    Comunque io conosco varie persone che fanno volontariato anche in associazioni animaliste, anche in associazioni citate nell'elenco... perciò io preferisco a darli a quelle persone o a qualche ente di ricerca piuttosto di lasciarli allo stato!!!

    Sono il primo a dire che se mi facessero decidere se tenerli o darli li terrei e ci porto io di persona un sacco di crocchette al canile!!.. ma così non è, se li prendono lo stesso!!!

    Sul fatto dei cani randagi usati come cibo sarà anche vero se lo dici tu (non so la fonte perciò non smentisco e non confermo) ma tante persone che conosco (visto che ci sono stato anche io nell'ambiente e sono un appassionato cinofilo prima di gangiofilo) REGALANO i loro pomeriggi e i loro sabati alla cura degli animali in canile, organizzano eventi per raccogliere fondi ecc....
    Poi sul fatto di \"schiavi di noi umani\" ...mha.. ho un idea un pò diversa.. allora tutti gli animali domestici sono \"schiavi\"? MA se in natura non esistono che schiavi sono?? Il cane in natura non esiste.. il cane domestico è nato con i primi villaggi di ominidi!! E' vecchio come noi!!! Mica sono i leoni messi nello zoo... Il cane vive con l'uomo perchè il cane è nato con l'uomo... Altrimenti parliamo di lupi, di Dingo e di altri canidi selvatici!!!

    Comunque stop all'OT, tanto so che discutere con te è come dare testate al muro... he he.... :-] .. senza offesa sia chiaro!!![addsig]
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    332
    Mentioned
    0 Post(s)
    Si vabè.. diamo i soldi a scientology.. e altre truffe planetarie..
    al massimo li darei all'unitalsi.. ma anche la gente che ci lavora è lontana dall'essere incorruttibile.. secondo me..

    Randagio.. ma che stronzate dici? :-]
    lo sai che i cani modermi discendono dai LUPI?Dai DINGO?
    insomma da animali molto simili a iene? noi umani li abbiamo solo resi per noi inoffensivi sopprimendo la loro natura.. cambiando il loro comportamento.. neanche più di tanto visto che continuano comunque a comportarsi da opportunisti.. e se NON ESISTONO IN NATURA..huahuahuhuahu... la tua natura è la città ...è perchè NOI umani li abbiamo resi quasi del tutto incapaci di riuscire a sopravvivere senza di noi... perchè se ci riuscissero.. sarebbero automaticamente un problema e un pericolo anche per noi.. :-]

    I cani magari sono NATI con noi ma non per noi... non centravano una mazza con noi umani... abbiamo solo ritenuto opportuno coalizzarci con loro per evitare che ci attaccassero..IN BRANCO.. ti faccio il disegnigno:
    Un'uomo preistorico ha appena trovato/cacciato una preda.. e se ne sta li a smembrarla... si avvicina un branco di iene... lui lo nota.. prende un osso e lo lancia furioso verso una di loro.Tutte le iene scappano via in preda al panico.. mentre SOLO UNA resta li.. a rosicchiare il suo osso.. così l'uomo pensa:
    Questa cosa potrebbe farmi comodo... si accontenta dei miei avanzi..come io mi accontento di quelli di un leone dai denti a sciabola.. con la differenza che io non ho necessariamente bisogno di mangiarmi anche il cane...se questo mi aiuta a trovare altro cibo..
    è l'inizio del rapporto tra canidi e umani..
    o meglio.. della schiavizzazione..strumentalizzazione.. di una forma di vita.. per migliorare la propria.. :-] in seguito sono stati fatti altri esperimenti.. con i cinchiali.. i GATTI.. o felini minori.. e tanti altri animali..
    Oggi pochi uomini continuano a sfruttare i cani per lo scopo preistorico di procacciarsi il cibo... ma sono diventati come orsetti coccolosi che sono disposti a dare affetto e riceverlo in cambio di una razione quotidiana di cibo..
    ma stai certo che se tu smettessi di nutrirli e qualcuno lo facesse al tuo posto.. il tuo cane non esiterebbe ad andare a stare da lui... sono esseri opportunisti... non importa quanto li addestri.. e anche se non addestrato, un lupo sempre canide è.. solo che non è stronzo come un beagle..
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Comunque stop all'OT, tanto so che discutere con te è come dare testate al muro... he he.... .. senza offesa sia chiaro!!! </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
    ecco.. allora con me non ci discutere... :-]



  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,582
    Mentioned
    77 Post(s)
    E' stata un unione di convenienza sia per noi che per loro!!! Punto!! Ed è stato così dalla notte dei tempi!!! :-] [addsig]
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    Convenienza e qualcos'altro.....

    non come uomo e bue!

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    102
    Mentioned
    0 Post(s)
    che convenienza avrebbero i buoi a vivere negli allevamenti intensivi esattamente?
    If it's an ice bong, it's a nice bong!

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1,435
    Mentioned
    0 Post(s)
    fanno la pupù profumata. davvero.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.