Evvabbè Zoid, senza tante polemiche lasciali pure allo stato allora!!! :-]

Comunque io conosco varie persone che fanno volontariato anche in associazioni animaliste, anche in associazioni citate nell'elenco... perciò io preferisco a darli a quelle persone o a qualche ente di ricerca piuttosto di lasciarli allo stato!!!

Sono il primo a dire che se mi facessero decidere se tenerli o darli li terrei e ci porto io di persona un sacco di crocchette al canile!!.. ma così non è, se li prendono lo stesso!!!

Sul fatto dei cani randagi usati come cibo sarà anche vero se lo dici tu (non so la fonte perciò non smentisco e non confermo) ma tante persone che conosco (visto che ci sono stato anche io nell'ambiente e sono un appassionato cinofilo prima di gangiofilo) REGALANO i loro pomeriggi e i loro sabati alla cura degli animali in canile, organizzano eventi per raccogliere fondi ecc....
Poi sul fatto di \"schiavi di noi umani\" ...mha.. ho un idea un pò diversa.. allora tutti gli animali domestici sono \"schiavi\"? MA se in natura non esistono che schiavi sono?? Il cane in natura non esiste.. il cane domestico è nato con i primi villaggi di ominidi!! E' vecchio come noi!!! Mica sono i leoni messi nello zoo... Il cane vive con l'uomo perchè il cane è nato con l'uomo... Altrimenti parliamo di lupi, di Dingo e di altri canidi selvatici!!!

Comunque stop all'OT, tanto so che discutere con te è come dare testate al muro... he he.... :-] .. senza offesa sia chiaro!!![addsig]