Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Super size me

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    34 Post(s)
    la cosa piu' disgustosa non e' vedere quei ciccioni malati drogati di mc donalds, e' vedere il lavaggio del cervello che viene fatto alle persone nelle pubblicita', a cominciare da quei poveri bambini bombardati inconsapevolmente dalla mattina alla sera. c'era uno che diceva che non c'e peggior schiavo di colui che falsamente e' convinto di essere libero

Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Non ti sei mai chiesto perchè? E' molto piu redditizio far mangiare porcherie alla gente per poi vendergli i farmaci per colesterolo ecc piuttosto che non farli ammalare direttamente educandoli ad un alimentazione corretta.

Il binomio "cibo/salute" dovrebbe essere alla base appunto della prevenzione ma ovviamente non è fruttuoso ne per le lobby degli allevatori (che contano quanto i petrolieri in america) ne alle lobby delle case farmaceutiche...
    E in un paese che la sanità è privata questo binomio equivale a tanti sacchi col dollaro sopra!

Citazione Originariamente Scritto da punk lover Visualizza Messaggio
    la cosa piu' disgustosa non e' vedere quei ciccioni malati drogati di mc donalds, e' vedere il lavaggio del cervello che viene fatto alle persone nelle pubblicita', a cominciare da quei poveri bambini bombardati inconsapevolmente dalla mattina alla sera. c'era uno che diceva che non c'e peggior schiavo di colui che falsamente e' convinto di essere libero
    Effettivamente se non ci fai caso non ci pensi invece qua ti spiega bene come vanno ad "accaparrarsi il cliente" quando è piccolo e questa cosa è molto triste

Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da simoz15 Visualizza Messaggio
    Effettivamente se non ci fai caso non ci pensi invece qua ti spiega bene come vanno ad "accaparrarsi il cliente" quando è piccolo e questa cosa è molto triste
    Basta pensare all'Happy meal o ai "compleanni da Mc donald... piu marketing di così... un bimbo a cui magari fa schifo la carne pur di avere il giochetto si mangia anche il panino con la merda!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Mentioned
    4 Post(s)
    ribadisco il mio pensiero, che il problema in se non è la carne moderata in una dieta.. Anche mangiare uova ogni giorno ti porta problemi. Ogni eccesso porta a scompensi.
    Il vero problema è quello che ci sta dietro.
    La carne fino a 50 anni fa non era un alimento così comune.
    Solo le famiglie benestanti o chi allevava animali potevano mangiarla spesso perchè costava.
    Gli allevamenti erano contenuti e chi aveva gli animali li trattava bene.
    Ora invece la carne è all'ordine del giorno, e per rispondere alla domanda, l'industria alimentare ha iniziato con allevamenti intensivi, maltrattamenti e norme non rispettate.
    Tutto questo è un problema sia per il consumatore che per l'animale.
    Se per mangiare la carne dovremmo allevarci gli animali o andare a caccia al posto di trovarla in banchi frigo al supermercato probabilmente molti di noi rinuncerebbero.
    Il problema è sempre la grande distribuzione e la speculazione su tutto ciò.
    Io mangio carne, anche se cerco di limitarla però lavorando nel settore della ristorazione ne ho sempre a che fare.
    Anche frutta e verdure della grande distribuzione comunque non sono il massimo.
    Chiedete a un anziano se i pomodori del supermercato hanno lo stesso sapore dei pomodori di 30 anni fa.
    Come mai?
    Perchè come ogni volta quando aumenta la domanda, l'industria trova il modo per produrre di più e abbattere i costi fregandosene della qualità.
    E le persone oggi come oggi preferiscono la comodità che offre il supermercato.
    Frutta e verdura sempre disponibile raccolta prematuramente e fatta maturare anche con agenti chimici sui barconi.
    La soluzione ?
    Per me l'unica soluzione sarebbe avere delle proprie coltivazioni se si parla di verdure, se si parla di carne invece di rifarsi a qualcuno di fiducia vera..
    E inoltre di evitare di prendere i cibi pronti inscatolati sono strapieni di coloranti conservanti e altri additivi alimentari...
    Se si parla di corretta alimentazione credo che anche questo vada detto..

Il mio sogno? anche se è un po OT una sorta di villaggio completamente ecosostenibile e formato da pochi nuclei famigliari che coltivano appezzamenti di terra biologicamente per uso personale e con annessa un attività di ristorazione genuina per avere delle entrate.

Avrei moltissime cose da dire su questi argomenti ma gia sono stato logorroico.. =)
    Ultima modifica di same; 08-09-12 alle 10:15
    Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini, dei matti, e dei solitari
    -De Andrè-

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.