Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: In Italia l'onestà non paga...

Mentioned
    122 Post(s)
    mah, a parte il fatto che esprimevo il concetto di quel 90% di persone che parla di calcio 24 ore su 24, e credetemi che ci sono... comunque di certo non intendevo le persone che frequentano questo e altri siti similari (il solo frequentarli è - per i più ma non tutti - già sintomo di "non pecoranza" ) ma intendevo tutta la massa che dipende dalla scatola che ha in salotto, in cucina, in camera da letto e assorbe passivamente il mondo come gli viene propinato. Mi dispiace che qualcuno si sia offeso.
    mi riferisco al calcio come arma di distrazione di massa, non può un singolo sport monopolizzare l'informazione, e solitamente farlo per distrarre dai veri problemi...

poi, cercando di entrare nel topic, l'avidità è una dipendenza, e andrebbe curata come tale... questi guadagnano già carriole di soldi e si mettono a giocare sporco, senza rispetto nemmeno per chi in sta gente è convinta di credere... credere negli imbroglioni...
    se proprio devo scegliere quale partita guardare, vado a vedere una partita in un oratorio, sempre meglio che la serie a...

Mentioned
    122 Post(s)
    @gam... appunto... non ci si dovrebbe nemmeno mettere a parlare di calcio non giocato... il calcio è fatto di 90 minuti di partita e al massimo dovrebbe avere un paio d'ore di commenti...

invece in questo paese il calcio è "lo sport" e se ne parla tutti i giorni fino al vomito, domenica, lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica...
    capisci cosa intendo con arma di distrazione di massa?

Mentioned
    699 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
    @gam... appunto... non ci si dovrebbe nemmeno mettere a parlare di calcio non giocato... il calcio è fatto di 90 minuti di partita e al massimo dovrebbe avere un paio d'ore di commenti...

invece in questo paese il calcio è "lo sport" e se ne parla tutti i giorni fino al vomito, domenica, lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica...
    capisci cosa intendo con arma di distrazione di massa?
    Si OldG lo capisco, ma tu devi capire anche chi non la pensa come te.
    Il calcio per un tifoso è passione e fede, lo vivo tutti i giorni in tutte le sue sfaccettature.
    Che l'azienda calcio non si fermi mai è un dato di fatto, è lo sport con più bacino di utenza in tutto il mondo e l'appassionato/tifoso vuole parlarne e sentirne parlare sempre, sia perchè è un gioco che piace, sia perchè viene vissuto come valvola di sfogo per tutti i problemi che al giorno d'oggi quasi tutti hanno.

Il discorso è che i soldi sono il motore del mondo, i giornali devono vendere e da un virgolettato di 10 parole ci estrapolano centinaia di articoli, dal calcio alla politica, sta all'intelligenza di ogni singolo individuo scegliere cosa, chi e quanto stare a sentire, ma l'essere umano in se è curioso e vuole sapere sempre di più fino ad arrivare a violare anche un ambiente "sacro" come lo spogliatoio(chi ha giocato a calcio o lo segue sa di cosa parlo).

Per concludere penso che anche chi parla di calcio 24/0 non è necessariamente una pecora, come chi frequenta questo genere di siti non è necessariamente una non-pecora.
    Diciamo che ci sono due generi di persone i pecoroni e i liberi pensanti ed entrambi possono snobbare sia la ganja che il calcio.

Mentioned
    122 Post(s)
    io mi concentravo sul fatto che sia un'arma di distrazione, di QUELLI LA'... ho gettato la tv perché 80% erano CALCIO, e il resto tetteculietrallallà e una pseudoinformazione a onde...

poi in Italia... i telegiornali... "passiamo allo sport: calcio..."... si ho capito, ma il resto? nessuna menzione, e appena citano qualche campione di altri sport la prima domanda della massa è... "chi cazz' è? che sport è?"... non hanno nemmeno la coerenza di evitare di chiamare la rubrica sportiva con il suo vero nome... la rubrica calcistica... per non parlare della rosa, la gazzetta del calcio, dove vengono menzionate anche le squadre dei pulcini del paesino di montagna, e per vedere uno striminzito trafiletto su altri sport si va a pagina 28/32 perché prima c'è il monopolio...

Sarai anche appassionato, tifoso sfegatato e tutto quel che vuoi, ma non sembra anche a te un po' esasperata ed esagerata l'attenzione che dedicano in Italia al calcio? e tutto il teatrino di minchiate che ci costruiscono intorno, dalle veline all'omosessualità (come se fosse impossibile o inammissibile che un giocatore possa essere omosessuale, fisicamente e mentalmente è come tutti gli altri esseri umani, ok un difetto ce l'ha, fa il calciatore , ma è comunque una persona e quindi può anche essere omosessuale ma in quel mondo NO) e gli scandali e questo e quello.

Quello che sto cercando di dire è che ha un'eccessiva importanza a livello mediatico... che senso hanno poi i salottini dove gente inutile sbraita contro altra gente inutile sostenendo cose che riguardano giocatori squadre partite di cui magari altre persone saprebbero dire cose più intelligenti?

non ho visto in altri paesi tutti questi riflettori sul calcio, non a livello maniacale come in italia... è questo che non va bene.
    poi io stesso ho trascorsi calcistici, da ragazzino giocavo con Alessio Tacchinardi (praticamente abitavamo a 100 metri in linea d'aria) e frequentavo lo stadio, ma sono ben altre cose rispetto ai discorsi inutili che fa la gente quando si trova al caffè o al bar o in piazza su questo o quell'altro giocatore o allenatore (sostenendo il più delle volte di essere più bravi)... bah.

Tornando al discorso iniziale, questi episodi di correttezza che portano all'esclusione come è successo a Farina, succedono tutti i giorni in altri ambiti... e ahimé mancando l'attenzione mediatica sull'argomento finiscono nell'oscuro dimenticatoio e non vengono citati da nessuno...

Mentioned
    122 Post(s)
    succede poi spesso che, siccome parlo sempre di cannabis e di come potrebbe risolvere un po' di problemi al mondo, mi diano del monotematico... IO?!?!?!?!?! ma se il 90% della popolazione maschile ed un buon 30/40 di quella femminile parlano SOLO di calcio...

valli a capire...

Mentioned
    44 Post(s)
    L'articolo va al di là di una discussione sul CALCIO. Poteva essere calcio, come badminton...o come politica?
    A me ha colpito che Farina per quello che ha fatto è stato osannato dai media, tutti ne parlavano bene perchè in contrasto con quello che stava emergendo da scomessopoli. Quando quello che ha fatto sarebbe stata la normalità in qualsiasi altro paese civile.
    Coltivare erba non è legale? Se è Dio che ce l’ha data allora vuoi dire che anche Dio non è legale?
    (Bob Marley)

Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OmNavaShivaja Visualizza Messaggio
    L'articolo va al di là di una discussione sul CALCIO. Poteva essere calcio, come badminton...o come politica?
    A me ha colpito che Farina per quello che ha fatto è stato osannato dai media, tutti ne parlavano bene perchè in contrasto con quello che stava emergendo da scomessopoli. Quando quello che ha fatto sarebbe stata la normalità in qualsiasi altro paese civile.
    Esatto, il punto non è il calcio e quei peoroni (come me, beeeeeee) che lo seguono. Ma l'onestà (sportiva, professionale, sociale, sentimentale, ecc.. ecc..)

Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OmNavaShivaja Visualizza Messaggio
    Questo l'avevo capito, infatti ho concluso con "succede anche in altri ambienti"... e di solito non paga... o meglio... fare o' spione serve solo in senso negativo... ovvero fai la spia contro chi lavora e ti fai bello pennellando le natiche del superiore, che di solito si crogiola di ste pennellate fatte dalla gente di cui si circonda... ma sto divagando.

Beh, la si può definire una situazione paradossalmente di fantasia, ma la realtà è questa... non importa il contenuto o l'ambito, ha fatto una cosa che secondo la loro morale non andava fatta... ed è stato messo alla porta...

al di là di tutto l'unica cosa positiva è che almeno ha trovato qualcuno tanto sensato da offrirgli un lavoro, è caduto ma in piedi.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.