Sono riuscito solo ora a leggere il post di Richard per intero. Sticazzi! Da brividi. Big up Richard. Dacci dentro!![]()
Sono riuscito solo ora a leggere il post di Richard per intero. Sticazzi! Da brividi. Big up Richard. Dacci dentro!![]()
Grazie mille Ecko!!!
Spero di non finire dentro qualche "gabbia di tigre" in Cambogia o peggio negli USA!!!![]()
“Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln
"Hidden Content " Sdrino
Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
Grande idea Rich! Tu che sei di Roma, poi...è perfetto! Anche io e una mia amica avremmo voluto fare una cosa del genere nella cittadellla della mia città con una piantina l'anno scorso, solo che l'unico esito della messa a terra sarebbe stato quello di trovarsela sdradicata dai giardinieri! Ma se tanti di noi mettessero un bel po' di piante e ovunque nella propria città sarebbe fantastico e si otterrebbe veramente una certa visibilità, io ci sto alla grande...
P.s. Io concordo con il buon vecchio Rousseau: se lo stato non rispetta i cittadini, che sono lo stato, revolutiòn!!! Altro che Hegel, stato di diritto ecc ecc...anche io amerei la costituzione italiana e di conseguenza lo stato perchè è davvero la costituzione meglio elaborata del mondo ma se solo non ci fosse differenza tra costituzione formale e la sua reale applicazione...e i maiali che tentano pure di modificarla, scusate per l'ot!
Ultima modifica di bBerry; 24-09-12 alle 21:14
And you tried to accumulate But the world is full of hate
So all of your best thoughts just adrift through space
I know a place where we can carry on,
We can carry on, we can carry on...
And this people like you, ooh, people like me
People need to be free, yeah!
There's a place in the sun where there is love for everyone
Where we can be yeah! (Bob Marley) Hidden Content
Ti voglio bene Richard
Siamo qua su enjoint con nick virtuali ma come si può voler bene ad un amico lo si può anche per un nick perchè dietro c'è una persona, una persona reale, vera e con dei sani principi.
Mi hai toccato veramente con la tua storia, mi dispiace per tuo padre ma è una persona che ti ha insegnato i veri valori della vita, forse non sarebbe felice di quello che fai ma ne sei sicuro? Penso invece che ti voglia vedere così, determinato, attaccato ai valori, è indifferente il motivo per cui ti batti, essere attivo è quello che conta, hai rimandato e perso cose per rimanere attaccato alla famiglia in un momento difficile, sei da stimare e non penso che solo perchè lotti pro marijuana diventi una personaccia, né per noi, né per lui.
Peccato che io purtroppo non sono bravo a scrivere come te (altrimenti aprirei qualche 3d in più) ma a leggere si e te mi hai lasciato senza parole.
Lunghissima vita su enjoint Richard![]()
mi ero perso questo post , davvero da prendere e incorniciare.
Complimenti non solo per i concetti e le parole ma per la forza e la convinzione che esprime ! /clap
Hidden Content Originariamente Scritto da Cartabattesasso
Ho perso un padre ma ho trovato un vero fratello!!!
Resina le tue parole danno calore e coraggio e non solo a me ma a tutti coloro che condividono le nostre stesse sensazioni e sentimenti.
Sei un fratello Resina e ti voglio bene puranchio!!!![]()
“Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln
"Hidden Content " Sdrino
Bellissimo post Ric, non si può non condividere il tuo pensiero, anche perchè la misura è colma da un pezzo. Caratterialmente tendo a incazzarmi quando mi pestano i piedi e anche se non attacco mai per primo, se attaccato mi difendo con tutte le mie forze.
Personalmente ritengo, come diceva Pertini, che quando il popolo viene tradito da chi lo rappresenta sia lecita qualsiasi azione volta a cambiare le cose; inclusa la lotta armata, anche se come ultima risorsa.
Dopo 10 anni di assenza quest' ultimo l'ho passato in Italia e..ci son rimasto male.
Pensavo che con Craxi (la sera che gli tirarono le monetine) avevamo toccato il fondo, ma mi sbagliavo. Almeno lui ha avuto la dignità di scappare (nel senso che si sarebbe fatto troppo schifo da solo a continuare ad arrampicarsi sugli specchi di fronte alle prove evidenti). Oggi invece questi rubano e hanno la faccia da culo di rimanere dove sono, ridendo in faccia ai giornalisti. Fanno le leggi antidroga e poi si rifiutano di fare il test, perché sono tutti o quasi dei tossici. Ci tassano anche l' aria che respiriamo ma non si diminuiscono lo stipendio di un euro (a parte che il loro non dovremmo chiamarlo stipendio; lo stipendio lo prende un operaio, uno che guadagna 30 mila euro al mese ha vinto alla lotteria, quindi cominciamo a chiamarlo PREMIO. Loro prendono il premio a fine mese, 'ste merde!). Se una situazione così si venisse a creare in un qualsiasi Paese eccetto il nostro, la gente farebbe un macello. Ma qui no, qui la gente si lamenta su facebook. Già se ne era parlato da qualche parte, l' italiano medio tutte le mattine strippa su fb o twitter, tira merda a Monti per due minuti, maledice i politici perché rubano e poi se ne va a lavorare o studiare; al massimo più tardi controlla chi ha risposto e cosa al suo post. Questa è la nostra rivoluzione? ma davvero qualcuno crede che se anche ci fossero 30 milioni di utenti italiani di fb che postano: "a casa tutti i politici!" loro se ne andrebbero sul serio? Ragazzi la rivoluzione è un' altra cosa, anche quella pacifica. Fare la rivoluzione vuol dire prendere ed andare a cambiare le cose, non pensare a come farlo o aspettare che lo facciano gli altri. Se tutti gli italiani che hanno postato qualcosa contro il governo o i politici si RECASSERO FISICAMENTE davanti a Montecitorio e gridassero ciò che han scritto, questi politicanti scapperebbero come lepri. Sono bravissimi a restare dove sono perché di solito chi protesta sono gruppetti, "gestibili" da un plotone di celerini. Metti un milione di persone davanti al parlamento e vedrai se le cose cambiano. Non c'è bisogno di andarci armati, è più che sufficiente andarci incazzati, pronti a gridargli in faccia tutto il nostro risentimento. E la polizia cosa farà? una strage? o forse si renderà conto che è ora di decidere se stare dalla parte di ciò che ti dice il cuore piuttosto che obbedire agli ordini del padrone. Io dopo Genova ho perso le speranze (anzi, ho quasi perso le speranze) che la situazione in Italia possa cambiare. Non vedo la volontà reale di cambiare le cose da parte della gente, i vecchi appartengono a un' altra epoca, spesso nemmeno entrano in contatto con il volume di notizie cui abbiamo accesso noi; guardano il Tg e vanno a nanna contenti o quasi. E i giovani? noi qui su EJ siamo fortunati, ci sono un sacco di ragazzi che sembrano avere le palle, ma quanti sono così in Italia? In quanti sarebbero disposti a rischiare la pelle per cambiare le cose? guardandomi attorno mi sembra che molti non sacrificherebbero l' iphone, figuriamoci la carriera o le amicizie, per arrivare alla vita stessa. Siamo onesti, l' italiano non è un rivoluzionario, non lo è di indole. Quei pochi che lo sono stati ai tempi del duce, vengono ancor oggi visti per lo meno con sospetto da una parte della popolazione. Per questo vedo molto difficile un cambio a breve o medio termine. Spero quasi che crolli l' euro e finiamo tutti col culo per terra. Per lo meno così riusciremo a dare la colpa a chi ci ha mandato in rovina e a cacciarli a calci in culo. Io ti auguro di cuore di riuscire in quest' impresa Ric, magari a breve ci saranno migliaia di piantine dappertutto e a chi ne fa uso scapperà un sorriso camminando per strada, ma non me ne volere, non credo che sia un grosso passo verso la legalizzazione, spero che lo sarà verso la presa di coscienza della gente (che già sarebbe un enorme passo avanti). Ma se ci aspettiamo che questa classe politica ci aiuti, siamo fritti. Hanno mai fatto il nostro bene? Hanno mai dimostrato di cercare di cambiare le cose a favore della gente comune? Io sono appassionato di storia, e Catone ha scritto: un politico deve lavorare per DARE PRESTIGIO alla carica che ricopre. Se invece ne approfitta per TRARNE uno, allora va cacciato immediatamente perché non è degno di stare dove sta.
Duemila anni e non abbiamo imparato un cazzo.
Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)
Ciao Sdrino,
le tue parole sono l'ulteriore conferma che siamo molti a condividere lo stesso sentimento, rabbia o gioia che sia.
Sono sicuro che Enjoint ci da la possibilità di esprimere nella libertà più totale (e mai anarchia) i nostri pensieri più profondi e a differenza di molte altre persone noi... NON SIAMO SOLI!!!
Grazie ancora Sdrino!!!![]()
"Hidden Content " Sdrino
ho cominciato a leggere,ma poi mi è venuto sonno,chiedo scusa.