secondo me sarà che controllano anche, ma lo fanno con chi ha già precedenti!
Non è certo possibile controllare tutti i dati di tutti gli italiani e capire che tizio sta consumando un po troppo...su quali basi?
Dovrebbero fare 1000 controlli incrociati, vedere la dichiarazione dei redditi(nel caso di evasori ecc...), le proprietà intestate e tutto il resto...
Io ho tutto in una vecchia grotta(una catapecchia) di mia nonna, con un contratto enel da 1,5kw(intestato a me), ora sto consumando una stronzata tra cfl 200w, umidif, e estrattore, tra qualche giorno aumenterà il consumo con la 600w, ma su che base possono beccarmi?
Quali prove hanno?
Non sono neanche residente la dentro(infatti pago di più di corrente), al massimo ci andavo a suonare con gruppo, e se anche enel dovesse farmi domande risponderò che ho un grosso deumidificatore per eliminare un po' di umidità!
Poi sinceramente, posso scommetterci, enel non farà mai la spia per le fdo, specie ora che licenziano a schifo! Un impiegato lavora e basta, altrimenti so cazzi! Così l'enel è contenta perchè guadagna, mentre l'impiegato è contento perchè ha un lavoro! E noi siamo contenti perchè non ci rompono le palle!
E' ovvio che non si può stare sempre tranquilli, anzi, meglio mantenere un minimo di allerta e la giusta dose di "paura", che a parer mio fa sempre bene e ti permette di non fare stronzate per la troppa tranquillità!