Mi sono iscritto da poco al magico mondo di EJ e ho subito portato un argomento "nuovo", gli EM (i microorganismi effettivi, qui la piccola guida).
Ho trovato strano che nessuno li conoscesse: ho sempre pensato al mondo dei coltivatori di canapa come a un mondo sano, distante dal "chimico" e sempre alla ricerca del "naturale".
Ma, visto che invece è materia nuova (s.e.o.o.), credo e spero che sia utile per tutti parlarne e avventuarci insieme in questo mondo che se non altro è sicuramente curioso.
Premessa pappardellosa fatta, il succo è questo: se qualcuno di Dolce Vita volesse saperne di più, molto di più sul mondo EM, potrei fare da tramite per organizzare un'intervista (un servizio o quant'altro) con la persona che ha la funzione di Responsabile per la mia Zona. La conosco personalmente e credo che accoglierebbe con piacere una richiesta di questo genere. Lo spero proprio, almeno!
Questo ci permetterebbe di capire gli EM con ancor più pertinenza per le nostre coltivazioni: ovviamente, parecchie domande potrebbero essere miratissime... o sbaglio? ;)
Boh, ragazzi, mi è venuta così, ecco
Cheddite?